Antonuccio
Utente Attivo
- Messaggi
- 844
- Reazioni
- 272
- Punteggio
- 73
Sì è così che accade. Non sei il primo e non sarai l'ultimo :)Buongiorno ragazzi, allora come prima prova ho seguito il suggerimento di Giacobazzi per accertarmi che non fosse questione di porta usb, e no, non è la porta usb, passando dalla 2.0 alla 3.0 continua a darmi lo stesso problema.
Per quanto riguarda msinfo32 , ecco la solita foto allegata, modalità "Legacy" in ogni caso.
Per rispondere a tunnel, bhè, il pc è stato formattato ed è stato reinstallato windows, probabilmente come mi avete suggerito doveva essere un'installazione con uefi, e invece facendo una normale installazione è successo il casino con queste partition table? :retard:
Grazie ragazzi.
Un'ultima cosa: probabilmente dopo aver usato fixparts gparted sarà in grado di leggere normalmente le partizioni su disco.
Non installare ubuntu immediatamente, ma riavvia ed entra nel bios.
Se guardi sotto la voce boot c'è un'opzione che riguarda il tipo di avvio settabile a UEFI (ONLY) / LEGACY (ONLY) / UEFI AND LEGACY, o voci sostanzialmente simili.
Tu molto probabilmente ti troverai settata UEFI AND LEGACY (che significa che se c'è un'installazione uefi avrà precedenza). Ora, siccome tu hai solo un'installazione legacy, setta l'opzione a LEGACY (ONLY), verifica che Windows si avvii regolarmente, quindi riavvia facendo il boot dal DVD o dalla chiavetta di ubuntu che hai già
:ciaociao: