PROBLEMA Installazzione windows impossibile

Pubblicità

BimBum

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Salve a tutti. Mia zia mi ha dato un portatile da formattare (ho licenza windows 7). Questo pc aveva il lettore cd/dvd rotto (non so se era rotto l'hardware o il software) e xp installato (non so chi glie l'abbia installato e molto probabilmente è stato lui a rompere il lettore) così ho dovuto formattare da usb. Ho messo l'iso sulla penna con ultraiso ed è andato tutto ok. Poi ho impostato dal bios , usb come primo boot e ho fatto partire il tutto. Quando clicco su install now mi appare un messaggio che dice :"a required cd/dvd drive device driver is missing.if you have a driver floppy disk, CD, DVD, or USB flash drive, please insert it now."
Poi mi da tre opzioni da scegliere ("browse" "ok" "cancel") e clicco su ok che è gia selezionato. e mi appare quest altro errore:
"no device drivers were found. make sure that the installation media contains the correct drivers, and then click OK."
Sono sicuro che sia un problema legato al problema del lettore in precedenza. Aiutatemi plsss Grazie e ciao.

non non è legato al lettore cd\dvd bensì alla iso che sicuramente hai scaricato... prova a fare la pen con il tool microsoft e vedrai che non ti darà problemi...

Visto che l'errore dice : " perso un driver del lettore cd/dvd " ho subito attribuito questo problema al lettore che era rotto comunque con il tool della microdoft ho gia provato ma mi da l'errore che dice "the selected file is not a valid iso file.....". Provo a cambiare iso ma sono certo che questa qui che sto usando è buona. Comunque se qualcuno ha altre soluzioni le dica pure.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro