Installazioni framework lentissime su pc obsoleti con windows xp

Pubblicità

_Paolo_

Utente Èlite
Reazioni
91
Punteggio
59
Ho un pc che voglio recuperare e ho deciso di installarci windows xp ma con un altro fatto la settimana scorsa ho impiegato un sacco di tempo per aggiornare ed installare framework e directx quindi ora vorrei chiedervi se esiste un modo più veloce come ad esempio scaricare già l'ultima versione del framework. Altra cosa che non ho capito è se per programmi vecchi servono versioni vecchie del framework (3.0 o 3.5) oppure basta installare l'ultima (4.0) e sono a posto.
Queste solo le ultime per xp oppure no?
https://www.microsoft.com/it-it/download/details.aspx?id=17718
https://www.microsoft.com/it-it/download/details.aspx?id=34429
A presto

Ho un pc che voglio recuperare e ho deciso di installarci windows xp ma con un altro fatto la settimana scorsa ho impiegato un sacco di tempo per aggiornare ed installare framework e directx quindi ora vorrei chiedervi se esiste un modo più veloce come ad esempio scaricare già l'ultima versione del framework. Altra cosa che non ho capito è se per programmi vecchi servono versioni vecchie del framework (3.0 o 3.5) oppure basta installare l'ultima (4.0) e sono a posto.
Queste solo le ultime per xp oppure no?
https://www.microsoft.com/it-it/download/details.aspx?id=17718
https://www.microsoft.com/it-it/download/details.aspx?id=34429
A presto

ma ormai xp è fuori supporto perché installare xp? non puoi passare al lato opensurce? ubuntu e derivate? lubuntu o xubuntu?

no non posso

- - - Updated - - -

Su questa configurazione Windows 7 girerebbe?

Intel Pentium 4 550 3,4 GHz 32 bit
Asrock senza driver per Windows 7
NVIDIA GeForce 7100 GS (0.5 TB of memory)
HD 160 GB
RAM DDR2 2GB

ciao
Si gira ma non aspettarti di non avere lagg o rallentamenti, di suo windows 7 utilizza in versione 32 bit 500/700MB di ram.

Ad esempio, a scuola mia ci sono pc con windows 7 e 2GB di ram; per utilizzo cad (SOLO CAD) vanno più che bene.

La scheda madre ha questi 2 moduli di memoria:
DIMM1: Kingston 1G-UDIMM 1 GB DDR2-667 DDR2 SDRAM (5.0-5-5-15 @ 333 MHz) (4.0-4-4-12 @ 266 MHz) (3.0-3-3-9 @ 200 MHz)
DIMM3: Kingston 1G-UDIMM 1 GB DDR2-667 DDR2 SDRAM (5.0-5-5-15 @ 333 MHz) (4.0-4-4-12 @ 266 MHz) (3.0-3-3-9 @ 200 MHz)

[TD="colspan: 3"] Moduli memoria SPD: [/TD]
ma 4 slot, dopo posso trovare 2 banchi mancanti compatibili con il mio "seper"desktop?
Ciao e grazie

- - - Updated - - -

cosa ne pensate di questa:
Kingston 1Gb Ddr2-667 Module: Amazon.it: Informatica
con 50 € circa arriverei a 4GB... non male direi...

ma ormai xp è fuori supporto perché installare xp? non puoi passare al lato opensurce? ubuntu e derivate? lubuntu o xubuntu?

Federico ho seguito il tuo consiglio, ho messo 7 ma ogni tanto il pc si blocca e bisogna riavviarlo forzatamente per rimetterlo in funzione. Allo start windows mi dice che c'è stato un problema e come codice d'errore mi fornisce queste stringhe:

Firma problema:
Nome evento problema: BlueScreen
Versione SO: 6.1.7601.2.1.0.256.48
ID impostazioni locali: 1040

Ulteriori informazioni sul problema:
BCCode: 124
BCP1: 00000000
BCP2: 85897024
BCP3: 00000000
BCP4: 00000000
OS Version: 6_1_7601
Service Pack: 1_0
Product: 256_1

File che contribuiscono alla descrizione del problema:
C:\Windows\Minidump\122715-21984-01.dmp
C:\Users\GG\AppData\Local\Temp\WER-103390-0.sysdata.xml

Leggere l'informativa sulla privacy online:
Informativa sulla privacy di Windows 7 - Microsoft Windows

Se l'informativa sulla privacy online non è disponibile, leggere quella offline:
C:\Windows\system32\it-IT\erofflps.txt

Federico ho seguito il tuo consiglio, ho messo 7 ma ogni tanto il pc si blocca e bisogna riavviarlo forzatamente per rimetterlo in funzione. Allo start windows mi dice che c'è stato un problema e come codice d'errore mi fornisce queste stringhe:

Firma problema:
Nome evento problema: BlueScreen
Versione SO: 6.1.7601.2.1.0.256.48
ID impostazioni locali: 1040

Ulteriori informazioni sul problema:
BCCode: 124
BCP1: 00000000
BCP2: 85897024
BCP3: 00000000
BCP4: 00000000
OS Version: 6_1_7601
Service Pack: 1_0
Product: 256_1

File che contribuiscono alla descrizione del problema:
C:\Windows\Minidump\122715-21984-01.dmp
C:\Users\GG\AppData\Local\Temp\WER-103390-0.sysdata.xml

Leggere l'informativa sulla privacy online:
Informativa sulla privacy di Windows 7 - Microsoft Windows

Se l'informativa sulla privacy online non è disponibile, leggere quella offline:
C:\Windows\system32\it-IT\erofflps.txt

scarica whocrashed e posta la lettura del dmp... per i driver prova con driver booster e vedi se trova qualche driver da aggiornare

Non conoscevo il software per aggiornare i driver, fantastico! Mi ha aggiornato ben 4 driver!
La lettura del dmp non so come farla però ho trovato dei file dmp che però non so come leggere. E' possibile che per leggere questi file si debba avere la versione a pagamento? Ti ho messo i file in allegato così tu forse riesci a farci qualcosa. Se devo fare altro resto in attesa delle tue direttive.
Grazie mille

- - - Updated - - -

forse ho trovato quello che mi hai chiesto, eccolo in allegato

Allegati

Non conoscevo il software per aggiornare i driver, fantastico! Mi ha aggiornato ben 4 driver!
La lettura del dmp non so come farla però ho trovato dei file dmp che però non so come leggere. E' possibile che per leggere questi file si debba avere la versione a pagamento? Ti ho messo i file in allegato così tu forse riesci a farci qualcosa. Se devo fare altro resto in attesa delle tue direttive.
Grazie mille

- - - Updated - - -

forse ho trovato quello che mi hai chiesto, eccolo in allegato

sono a lavoro non posso scaricare i file dentro whocrashed puoi fare copia e poi incollare nel browser quindi fai così che almeno posso leggere il risultato

Pubblicità
Pubblicità
Indietro