Installazione Zeus: Il signore dell'Olimpo

Retrogaming

fudd90

Ciao sto provando ad installare il gioco in titolo ma una volta che clicco sull'autorun e mi compare la schermata installazione/disintallazione, cliccando su "installazione" il cursore va in carica e poi nulla più; ora il gioco è un po' vecchiotto non so se ci sono problemi di retrocompatibilità tipo con DirectX e quindi va in conflitto - per inciso il gioco ha DX6 mentre io l'ultima versione ovviamente.
Consigli? Ah ovviamente ho fatto partire l'autorun come se fossi l'amministratore.
 
#1

fudd90

Visto e installato tutto l'installabile, DirectXc e i runtime, il problema è che il file setup.exe non parte proprio, non mi da errore ma solamente mi chiede l'autorizzazione a modificare, il cursore va in caricamento e bòn, niente più. Questo lo fa sia col file del setup.exe sia se passo dall'autorun. Non so magari posso "avviarlo" manualmente?
 
#3

BAT

Staff Forum
Utente Èlite
fudd90 ha detto:
Non so magari posso "avviarlo" manualmente?
ma manualmente significa fare doppio click sul setup.exe, ma ti si blocca

sto guardando ora e vedo che è un gioco per Windows 95/98 è davvero vecchio, puoi provare a far partire il setup in modalità compatibile con windows 98/ME: devi fare click col tasto destro del mouse sul setup.exe, entra nella scheda Compatibilità e nella sezione "Modalità compatibilità" seleziona "Windows 98/ME"; se te lo installa poi devi andare nella cartella di installazione del gioco, individuare il .exe che lo fa partire e fare la stessa cosa (esecuzione in modalità compatibilità)
 
#4

fudd90

BAT ha detto:
ma manualmente significa fare doppio click sul setup.exe, ma ti si blocca
Sì esatto il bello però è che l'espansione parte tranquillamente.
Ho provato anche la compatibilità con 95/98/xp ma niente :(
 
#5