Installazione Yosemite 10.10.1 dual boot windows 8.1

beseitfia

Utente Attivo
82
13
CPU
i7 4770k
Scheda Madre
Asus Maximus VI Formula
HDD
WD Caviar Green 3TB+1TB, Caviar Black 3TB + 840 Pro 256gb SSD
RAM
16gb Corsair Vengeance Pro RED ddr3 1600mhz cl9cl9
GPU
X2 Gigabyte GTX780 GHZ EDITION SLI
Audio
integrata
Monitor
ASUS MX279H
PSU
Corsair 1200AXEU 80 GOLD
Case
Cm Storm Trooper + Plexi Window
OS
Windows 8 pro x64
Salve a tutti!

Sono finalmente riuscito ad installare in trial boot insieme a windows 8.1 e Linux mint, Yosemite 10.10.1 tramite Unibeast e multibeast sul mio pc gaming. Non avendo un mac a disposizione, ho prima di tutto installato la versione di niresh, per poi, una volta nell'hackintosh, scaricare tutto il necessario per fare una bella installazione pulita del SO ufficiale.

La mia configurazione :

-Asus Maximus Formula VI z87
-I7 4770k
-16gb dd3 1600mhz corsair vengeance pro
-x2 gtx 980 msi gaming in sli
SSD:
-840 pro 256gb (windows 8.1) , 840 evo 256gb (Yosemite 10.10.1) crucial m4 128gb (Linux mint 17.1)
-corsair ax1200

Nel bios mi è bastato scegliere l'opzione "Other OS" e lasciare tutto a default visto che avevo gia vt e ahci abilitato di default. Per sicurezza ho tolto anche overclock a vga, cpu e ram che poi ho rimesso una volta installato il tutto e provato per una settimana circa approvata la piena stabilità del tutto.
Le flag per l'installazione:
-v -x -f nv_disable=1 (l'installazione delle gtx980/970 lo richiede) e UseKernelCache=0

Dopo aver smanettato un po' con multibeast e installato vari kexts, ho il sistema perfettamente stabile e funzionante:

-Bluetooth funzionante
-Wireless funzionante
-Lan Funzionante
-Vga (x2 riconosciute ma ovviamente sli non riconosciuto, ne sfrutta solo una) funzionanti
-Audio (sia hdmi che integrato)
-Display port. HDMI e DVI tutte funzionanti
-Multimonitor funzionante
-usb funzionante (provato a collegare tavoletta grafica, periferiche gaming ecc tutto riconosciuto al primo colpo)
-Imessage fix per renderlo funzionante

PS: L'unico problema che ho riscontrato è stato con un HDD esterno seagate da 3TB con alimentatore esterno collegato tramite USB. Se lo lascio collegato al pc, ho dei kernel panic all'avvio del SO...Se lo accendo dopo l'avvio, il sistema freeza appena entro o uso l'hdd. Sto cercando di capire il problema ma penso sia abbastanza risolvibile, se qualcuno ha idee a riguardo mi faccia un fischio! :)
 
Ultima modifica:

Bart_

Utente Èlite
1,538
215
OS
Windows 10
Salve a tutti!

Sono finalmente riuscito ad installare in trial boot insieme a windows 8.1 e Linux mint, Yosemite 10.10.1 tramite Unibeast e multibeast sul mio pc gaming. Non avendo un mac a disposizione, ho prima di tutto installato la versione di niresh, per poi, una volta nell'hackintosh, scaricare tutto il necessario per fare una bella installazione pulita del SO ufficiale.

La mia configurazione :

-Asus Maximus Formula VI z87
-I7 4770k
-16gb dd3 1600mhz corsair vengeance pro
-x2 gtx 980 msi gaming in sli
SSD:
-840 pro 256gb (windows 8.1) , 840 evo 256gb (Yosemite 10.10.1) crucial m4 128gb (Linux mint 17.1)
-corsair ax1200

Nel bios mi è bastato scegliere l'opzione "Other OS" e lasciare tutto a default visto che avevo gia vt e ahci abilitato di default. Per sicurezza ho tolto anche overclock a vga, cpu e ram che poi ho rimesso una volta installato il tutto e provato per una settimana circa approvata la piena stabilità del tutto.
Le flag per l'installazione:
-v -x -f nv_disable=1 (l'installazione delle gtx980/970 lo richiede) e UseKernelCache=0

Dopo aver smanettato un po' con multibeast e installato vari kexts, ho il sistema perfettamente stabile e funzionante:

-Bluetooth funzionante
-Wireless funzionante
-Lan Funzionante
-Vga (x2 riconosciute ma ovviamente sli non riconosciuto, ne sfrutta solo una) funzionanti
-Audio (sia hdmi che integrato)
-Display port. HDMI e DVI tutte funzionanti
-Multimonitor funzionante
-usb funzionante (provato a collegare tavoletta grafica, periferiche gaming ecc tutto riconosciuto al primo colpo)
-Imessage fix per renderlo funzionante

PS: L'unico problema che ho riscontrato è stato con un HDD esterno seagate da 3TB con alimentatore esterno collegato tramite USB. Se lo lascio collegato al pc, ho dei kernel panic all'avvio del SO...Se lo accendo dopo l'avvio, il sistema freeza appena entro o uso l'hdd. Sto cercando di capire il problema ma penso sia abbastanza risolvibile, se qualcuno ha idee a riguardo mi faccia un fischio! :)

Quindi qual'è il problema? ._.
 

rinbaubau

Utente Attivo
322
30
Anche io vorrei fare la tua stessa cosa sul mio PC in firma, la configurazione è compatibile? E' compatibile la mia Asus GTX 970 Strix?
Ovviamente acquisterò nuova SSD Samsung 850 evo 250 GB per metterci su solo OSX, in modo che possa scegliere l'OS all'avvio del PC.
Dici che è fattibile come cosa? C'è qualche componente che potrebbe non essere compatibile?
 

bobby smith

Nuovo Utente
36
5
CPU
i7-5960X
Scheda Madre
Asus P8Z68 Deluxe/Gen3
HDD
ssd 1 tb
RAM
64 gb
GPU
gtx 980
Audio
MOTU 828 MKIII
Monitor
4k x 2
PSU
Triathlor FC 700W
Case
CORSAIR Box PC Obsidian Series 900D
OS
yosemite 10.10.5 (14F6a) + El Capitan
GTX 970 Strix?

la scheda piu sbagliata che abbiano inventato per hackintosh!!!!!!!!! problemi a non finire e kernel panic ogni volta che tocchi il mouse.

lascia stare.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili