installazione xp con hdd sata

Pubblicità

Ramon84

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao a tutti.. mi sono apppena iscritto a questo sito quindinon so se sono nello spazio giusto..
dovrei formattare il pc per installare win xp però l'hd è sata e io non dispongo di lettore floppy. come faccio?
ho già dato uno sguardo in giro ma nessuno mette la procedura in maniera chiara e semplice da capire.. aiutatemi...
Grazie

Che tu non abbia il FLOPPY non significa nulla e tanto meno il fatto che oltra a non avere il FLOPPY hai un Hard DIsk SATA...Infatti per installare Windows XP e quindi formattare hai bisogno del lettore CD (o anche del masterizzatore che fungerebbe da lettore CD) e non del floppy.

Detto questo la procedura è semplice:

Inserisci il CD di XP nel lettore fai avviare il PC,dopo qualche secondo (sempre che tu abbia impostato come FIRST BOOT (avvio primario) il lettore) ti compare una scritta che dice:

PREMERE UN TASTO PER AVVIARE DA CD-ROM...

Clikka un tasto qualsiasi aspetta che carichi tutto,dopodiche segui le instruzioni che ti ritrovi in basso della schermata BLU.

ciao forse non ci siamo capiti.. una volta impostato come first boot il lettore compare la schermata blu il passaggio seguente quando mi chiede di installare xp confermo con invio dopo qualhe secondo mi compare 1 pagina in cui mi dice di ripristinare il pc perchè c'è qualche software o hardware installato che mi blocca il procedimento.. ho letto che xp con gli hd sata ha bisogno di driver per riconoscerlo. potrebbe quindi essere quello il problema?
Grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro