Installazione x850xt

Pubblicità

bENo

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao, premesso di essere ignorante in elettonica ma un pò meno in informatica, il mio problema è questo: ho preso una x850xt della xpertvision e nel bundle c'è un cavo per l'alimentazione aggiuntiva che ha 3 cavi invece di 2. In pratica i cavi "normali" sono composti così GNNR in quello della scheda GNMX dove G=giallo, N=nero, N=nero, R=rosso, M=marrone e X=non c'è cavo.
So come si monta una scheda video ma l'assenza di un cavo più che preoccuparmi mi stupisce, e dato che di voltaggi ne so poco non vorrei fare danni. Tra l'altro il cavo di alimentazione che si collega alla scheda ha un doppia uscita "maschio" il che mi toglie almeno una alimentazione da uno dei due hd. Questo credo sia dovuto ad una grossa richiesta di corrente della scheda.
Qualcuno sa dari un aiuto?

Per avere un'idea di quello che vi sto dicendo guardate qui

http://www.drivehq.com/file/ShowFolder.aspx?G=1&shareID=388764

Girando qua e là ho scoperto che il cavo a 3 con il giallo, che è il cavo da 12V, è l'attacco tipico delle schede PCI-E. In genere le x850xt AGP hanno l'attacco "standard" con 4 cavi. Quindi le uniche soluzioni che mi vengono in mente sono:1.hanno fatto la mia scheda (xpertvision) con una alimentazione uguale ad una PCI-E (che se non erro ciuccia meno). Di conseguenza il secondo cavo che "esce" dalla scheda video serve di riserva. 2. La scheda si alimenta con due connessioni di tipo PCI-E.
La soluzione 2 mi sembra la più probabile.boh.

Era proprio come pensavo io. Semplicemente questa scheda non necessita del voltaggio portato dal cavo rosso, 5V, ma di un doppio attaco da 12V. Bah. L'importante è che funzioni. :D
Un pò rumorosa, neh :oogle:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro