DOMANDA Installazione Windows

Pubblicità

Mino30

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Buongiorno a tutti, volevo porvi una domanda, vorrei installare windows 7 su chiavetta usb, però vorrei impostare tutti i dati come giochi, musica, film, etc... su hard disk interno. È fattibile? Come OS sarà più veloce, magari installandolo su pen drive 3.0 (ho 2 porte usb 3.0)

Tro69: grazie per la risposta, per velocizzare un minimo windows ed era una cosa che mi chiedevo, anche per curiosità.

mastro_420: grazie per la risposta, non so se sulla mia mobo posso montare una SSD, la mobo in questione è: Asus P5QD Turbo, poi non volevo spendere molti soldi.

Tro69: grazie per la risposta, per velocizzare un minimo windows ed era una cosa che mi chiedevo, anche per curiosità.

mastro_420: grazie per la risposta, non so se sulla mia mobo posso montare una SSD, la mobo in questione è: Asus P5QD Turbo, poi non volevo spendere molti soldi.

L' SSD lo potresti attaccare con il sata al posto dell'HDD nel caso ti trovi con una sola porta (molto difficile che ce ne sia una sola) e connettere hdd per lo storage tramite USB con un adattatore o in case esterno. Nel caso ci siano due porte sata connetti entrambi installando sul SSD solamente il S.O. SDD da 120Gb li trovi a 60/80€

Interessante questa cosa : posso chiedere come mai su pendrive va più veloce? Io sempre pensato che le cose " esterne " ci mettessero di più a fare le cose, tipo trasferire dati

Interessante questa cosa : posso chiedere come mai su pendrive va più veloce? Io sempre pensato che le cose " esterne " ci mettessero di più a fare le cose, tipo trasferire dati

Va più veloce perché sostanzialmente l'Usb 3.0 va ad una velocità dichiarata massima di 600 MB/s, idem per il sata3 solamente che gli HDD, fatta eccezione per qualche ibrido, non superano i 2/300, ecco perché installando il SO su SSD cambia tutto poiché si possono sfruttare velocità ben superiori.

no non è vero che è più veloce sfatiamo sto falso mito e poi windows almeno il 7 non è progettato per essere installato ed eseguito da usb dove si avrebbero molti molti rallentamenti... la banda passante dell'usb2 è molto più bassa di un canonico sataII o SATA quindi andrebbe nettamente più lento di quanto ci si possa aspettare...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro