Installazione Windows XP su PC con Windows 7 e Ubuntu

Pubblicità

BioPop

Utente Attivo
Reazioni
16
Punteggio
54
ciao ragazzi, dovrei installare windows xp sul mio pc, su quest'ultimo sono presenti già Windows 7 e Ubuntu che ovviamente si avviano grazie al boot loader di Ubuntu, ora mi chiedo come posso installare windows XP su una partizione inseresendolo nel bootloader di Ubuntu per l'avvio??

posso chiederti un cosa?? è proprio necessario xp? hai pensato alla virtualizzazione di xp? devi maneggiare programmi pesanti? oppure è solo per qualche programmino?

è solo per una console DJ che con windows 7 fa capricci mentre con XP funziona alla grande...maledetti driver!!

si comunque il programma è Virtual Dj 7.0 che non brilla per la sua leggerezza

cavolo ma hai 16gb fai una virtualmachine con 4gb di ram e vedi come va. Se devi installare xp ora come ora sarebbe un bagno di sangue a meno che con linux sei un drago e sai ricompilare il grub di ubuntu così da inserire le varie voci.

no vabbè non lo devo mettere sul fisso ma su un portatile dove ho quei 2 sistemi operativi, in teoria con un GRUD editor dovrei riuscire a modificare il boot da ubuntu (che è quello predominante), la cosa che mi frena è ancora questa installazione poi me lo va a sovrascrivere sto cavolo di BootLoader

Pubblicità
Pubblicità
Indietro