Installazione Windows Xp su HD SATA

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ottetto

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao ragazzi, lo so che il mio problema è sato postato da molti, ma leggendo, non ho trovato nessuno col mio specifico problema...
ho una scheda madre asus p5gd2, un hd maxtor sata 160Gb, un lettore dvd collegato col cavo IDE e un floppy...
devo installare xp pro+sp2, nel bios ide configuration è configurato come standard ide in enhanced mode support on S-ata.
All'avvio il bios mi riconosce tutti i drive, premo f8 per scegliere il boot dal dvd col cd di xp, parte l'installazione di xp ma si blocca subito dopo la prima fase cioè "verifica della configurazione hardware in corso..."
Devo dire, inoltre, che già precedentemente avevo installato windows con la stessa configurazione e senza avere problemi, ho provato a cambiare la configurazione della mobo ma senza risultati, inoltre se installo un hd ide l'installazione parte e mi riconosce anche l'hd sata dopo aver specificato i driver dal floppy, solo che se dico di installare xp sull'hd sata, il pc si blocca dopo il primo riavvio... non so più che fare... :cav::cav::cav::cav:
per favore aiutatemi :help: :inchino:
grazie ciaooo

Ma per installare Win sul Sata, hai premuto F6 all'inizio della procedura e hai messo i driver del controller Sata? :boh: :look:

Ps. Benvenuto! :ok:

sì ho premuto F6 e ho messo i driver... o meglio... quando ho montato solo l'hd sata non arrivo proprio a quella fase... il pc si blocca prima

Se si blocca prima potrebbe essere il disco che ha dei problemi... Testalo con Maxtor Powermax che trovi qui. ;)

Togix ha detto:
Se si blocca prima potrebbe essere il disco che ha dei problemi... Testalo con Maxtor Powermax che trovi qui. ;)
fatto... superati tutti i test...
non so + che fare :cav::cav::cav:
ho installato xp sull'hd ide, poi in windows ho riformattato l'hd sata facendo una partizione da 130 e un'altra da 30, poi ho staccato l'ide e ho provato a reinstallare xp sull'ata ma si blocca sempre...
:help::help::help::help:

non dovrebbe essere un problema hw perchè se installo xp su un hd ide, in windows l'hd sata funziona perfettamente

Ti si blocca durante l'installazione dei drivers da floppy o nn ci arrivi proprio a selezionare i drivers?

Secondo me devi essere più veloce a premere F6, appare all'inizio, puoi leggerlo sotto in basso, se ritardi poi i driver non te li chiede e si blocca.

AMD64 ha detto:
Secondo me devi essere più veloce a premere F6, appare all'inizio, puoi leggerlo sotto in basso, se ritardi poi i driver non te li chiede e si blocca.
no no la schermata blu dell'installazione non compare proprio... si blocca proprio all'inizio

mi hanno detto che ho la fat 0 danneggiata e che l'hd si può usare solo come secondo....vi risulta qualche modo per correggere l'errore?

credo di aver risolto facendo dalla console di ripristino fixmbr.... non siete stati molto d'aiuto però...
ciaoooo

ottetto ha detto:
credo di aver risolto facendo dalla console di ripristino fixmbr.... non siete stati molto d'aiuto però...
ciaoooo
Prego. :lol: :lol: :lol: :doh:

ottetto ha detto:
ciaoooo

Visto che hai risolto da solo...
Chiudo... :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro