Installazione Windows XP con effetto indesiderato

Pubblicità

McOne17

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
28
Buongiorno a tutti,
3 giorni fa ho formattato un computer utilizzando un cd di windows xp. La formattazione è andata a buon fine tant'è che ho installato i driver, la stampante, i programmi ecc ecc. Il pc sembrava funzionare magnificamente. Accensione, spegnimento, riavvio tutto regolare. Spengo tutto e vado a dormire. Il mattino dopo crisi: il pc non si avvia!!!

cerco di far partire la mod provvisoria: niente.

inserisco il cd e faccio ripristino e chkdsk: niente

Formattazione.

Il pc funziona benissimo installo tutto come sopra e nessun problema. LA giornata è passata spengo tutto e vado a dormire.

Stamattina dramma: stesso problema di di ieri e il pc non si avvia.

Domanda: cosa potrebbe essere secondo voi???
Possibile che la copia di windows utilizzata sia in qualche modo non funzionante anche se l'installazione va a buon fine???

potrebbe essere il disco ad aver problemi? cioè il disco di sistema danneggiato? durante le fasi di installazione il pc ti sembra lento?

potrebbe essere il disco ad aver problemi? cioè il disco di sistema danneggiato? durante le fasi di installazione il pc ti sembra lento?

No anzi ci ha messo la solita mezz'oretta. Alla prima installazione ho fatto format rapido alla seconda quello normale quindi non è l'hdd che fa i capricci... ho cambiato il lettore cd xke quello che c'era non funzionava più e un cretino voleva far credere al mio cliente che il problema fosse quello.

Possibile che l'OS crasha quando fa gli aggiornamenti? Cominciò a pensare che sia quello

mi sembra strano che degli aggiornamenti mandino in crash il sistema al tal punto di non far più salire il sistema operativo... una prova così giusto per è cambiare il cavo dati tra hdd e scheda madre anche se è una prova empirica oppure testare se con un'altro hdd fa la stessa cosa so che è snervante ma sono tutte prove da fare

Nessuna schermata blu nessuno schermo nero prima chiede di fare il reboot e poi va in loop e continua a riavviare da solo XD nessun suono nessun messaggio!!! Una volta formattato funziona ri accende spegne e fa tutto. .. il giorno dopo muore senza motivo :(

Quindi se disabiliti o non fai gli aggiornamenti non lo fa ?

bisogna capirlo se lo fa sia con gli aggiornamenti attivi oppure senza aggiornamenti... e se lo fa solo con gli update attivi capire quale gli da problemi ma anche capire quale sia la base di partenza che so un xp senza sp al quale fa fare una miriade di aggiornamenti oppure parte da un sp3 il quale fa pochissimi aggiornamenti sempre nell'ordine dei 100 in una volta

Rileggevo il primo post e lui dice "Accensione, spegnimento, riavvio tutto regolare" quindi se fosse un aggiornamento dovrebbe dare il problema al primo riavvio...
E poi : se il pc risulta aggiornato perche' la mattina dopo chiede il riavvio ??

Non e' che si tratta di un qualche problema hw che si presenta con il pc a freddo ?

Ultima modifica da un moderatore:
a questo punto potrebbe essere la scheda madre o il controller o altro ma mi sembra strano potrebbe anche trattarsi dell'elettronica del disco ma se l'utente non ci da lumi noi stiamo solo qui a parlare di eventuali problemi che potrebbero incorrere

Ho cambiato l'ingresso Sata del lettore DVD con un altro e magicamente il pc ha ripreso vita :D adesso solo "Dio" sà xke il computer cercava il sistema operativo sul lettore DVD e non nell'hdd.... I misteri della vita hahahahah

- - - Updated - - -

Grazie a tutti per l'aiuto :) :) :)

"Enterprise uno da teletrasportare"

Sicuramente lo cercava perchè l'hdd aveva problemi e per ovviare cercava nel lettore(o almeno penso sia così).

Sicuramente lo cercava perchè l'hdd aveva problemi e per ovviare cercava nel lettore(o almeno penso sia così).

Se e' cosi' avremo sue notizie nei prossimi giorni​
wink.gif.pagespeed.ce.KpeX936ANh.gif
Spero per lui di no !​

mi avete gufato??? XD

cmq il problema si è ripresentato... ieri avevo staccato il lettore cd pensando di aggirare il problema e stamattina ancora per la seconda volta schermata nera solo che rimane fermo dopo il check del bios (dopo il bip insomma) facendomi leggere marca, modello, controller, usb, ram, ecc ecc

P.S. : come fa ad essere un problema dell'hdd se quando cambiando spostando il cavo da sata n1 a sata n2 il pc si avvia normalmente?

P.S. 2 : come cavolo fa ad essere un problema dell'hdd se dopo fatto ciò il pc funziona magnificamente come se non avesse mai avuto nulla?? il problema sembra sempre presentarsi il giorno dopo o dopo 2 giorni!!!

io adesso prendo il cric e lo sfascio :muro:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro