Georgi
Utente Attivo
- Reazioni
- 26
- Punteggio
- 40
sembra che adesso io sia piu calmo, mi puoi dire comunque ha cosa serve ahci? e cosa cambia se rimango su ''raid''
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
sembra che adesso io sia piu calmo, mi puoi dire comunque ha cosa serve ahci? e cosa cambia se rimango su ''raid''
AHCI (Advanced Host Controller Interface) è una tecnologia hardware che permette di comunicare con le periferiche Serial ATA come i dischi rigidi o SSD ed è in grado di offrire funzionalità avanzate come ad esempio l'NCQ acronimo di Native Command Queuing, che è una estensione del protocollo SATA 1.0, introdotta con il SATA versione II, che identifica una tecnologia utilizzabile sugli hard disk per migliorare la velocità di accesso ai dati in essi memorizzati.
Il raid invece serve quando hai più di un disco e vuoi configurare un insieme di questi dischi per avere delle funzioni speciali che cambiano a seconda della cofigurazione di quell'insieme che tecnicamente si chiama array...
Si, Si, Si, come dobbiamo dirtelo? tutti i nuovi SATA II e III supportano le funzionalita' avanzate. Solo se hai CD/DVD SATA su quel controller potresti avere problemi, in caso lasci IDE mode. Ma il RAID lo imposti solo se hai 2 dischi da accoppiare insieme.quindi su sata controller 1 mode selection metto ahci? o lo devo impostare da qualche altra parte? poi avrò problemi ad installare hhd? aggiuntivi? che rischiano di non essere riconosciuti perche io ho messo ahci? grazie
vi credo e mi fido, purtroppo ho gia installato windows !Si, Si, Si, come dobbiamo dirtelo? tutti i nuovi SATA II e III supportano le funzionalita' avanzate. Solo se hai CD/DVD SATA su quel controller potresti avere problemi, in caso lasci IDE mode. Ma il RAID lo imposti solo se hai 2 dischi da accoppiare insieme.
Quinsi mettilo anche in SATA Controller 2 e comunque se non credi a quello che ti diciamo fai una ricerca :search:
Il cambio va fatto prima di installare Windows
Vai in Gestione Dispositivi e controlla se in Controller IDE ATA/ATAPI hai AHCIvi credo e mi fido, purtroppo ho gia installato windows !
mi dispiace ma non sono molto competente col bios, ho davvero poca (per non dire nulla) esperienza col bios, io lo cambio, ma purtroppo ho installato windows, è un problema questo? il pc funziona correttamente