Installazione windows freeza

Pubblicità

Donnie Cats

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti, ho questo problema da svariato tempo ed ancora non riesco a trovare una soluzione :(

Il PC frezava durante l'installazione do windows e anche quando riuscivo ad installare windows il sistema freezava a random (tranne in safe mode )
Il tecnico mi ha detto di cambiare scheda madre ,fatto ma il problema si presenta lo stesso
Cambiate RAM
Fatto check dell hdd e non mi ha dato settori danneggiati

Non so più che fare
Provato a installare tramite USB tool niente
Provato ad installare tramite DVD esterno USB
Ci sono riuscito un paio di volte ma cmq freezava in windows
Ora sto riprovando a installare tramite DVD esterno ma sempre stessi freez random

Sia alla scelta della lingua,sia ad espansione windows files praticamente a random

Provato a mettere un solo banco RAM ,niente

La mia configurazione è la seguente

Mobo MSI 970 gaming
Fx 8350 AMD procione
2*4 giga corsair LP vengeance 1600 MHz
NVidia GTX 960
Western digital black cavier 500 gb

Salve a tutti, ho questo problema da svariato tempo ed ancora non riesco a trovare una soluzione :(

Il PC frezava durante l'installazione do windows e anche quando riuscivo ad installare windows il sistema freezava a random (tranne in safe mode )
Il tecnico mi ha detto di cambiare scheda madre ,fatto ma il problema si presenta lo stesso
Cambiate RAM
Fatto check dell hdd e non mi ha dato settori danneggiati

Non so più che fare
Provato a installare tramite USB tool niente
Provato ad installare tramite DVD esterno USB
Ci sono riuscito un paio di volte ma cmq freezava in windows
Ora sto riprovando a installare tramite DVD esterno ma sempre stessi freez random

Sia alla scelta della lingua,sia ad espansione windows files praticamente a random

Provato a mettere un solo banco RAM ,niente

La mia configurazione è la seguente

Mobo MSI 970 gaming
Fx 8350 AMD procione
2*4 giga corsair LP vengeance 1600 MHz
NVidia GTX 960
Western digital black cavier 500 gb
È rimasto solo la CPU da cambiare
XD

No cmq sul serio...o è l'installazione di w7 che è fallata o la CPU che va in throttling e abbassa la frequenza e tu lo vedi come freeze.
Riesci a monitorare le temperature durante i freeze?
Che dissi hai?

Cosa vuol dire throttling sono ignorante :D
Ho raffreddamento a liquido sulla CPU ,quando sto sul BIOS a malapena sta sui 20 gradi,quando freeza non ho modo di monitorare

La CPU sembrerebbe buona ,non è bruciata ,non ha pin storti e me la riconosce

Come faccio a capire se fa il lavoro che dici te? Magari devo smanettare col BIOS ?

Edit
Potrebbe essere un discorso che non riconosce le periferiche USB? Mi manca di provare a installare tramite lettore DVD interno visto che ora ho solo un DVD esterno usb

Cosa vuol dire throttling sono ignorante :D
Ho raffreddamento a liquido sulla CPU ,quando sto sul BIOS a malapena sta sui 20 gradi,quando freeza non ho modo di monitorare

La CPU sembrerebbe buona ,non è bruciata ,non ha pin storti e me la riconosce

Come faccio a capire se fa il lavoro che dici te? Magari devo smanettare col BIOS ?

Edit
Potrebbe essere un discorso che non riconosce le periferiche USB? Mi manca di provare a installare tramite lettore DVD interno visto che ora ho solo un DVD esterno usb

Prova a fare un test:
se riesci scarica una versione di linux tipo Ubuntu, e provala in live o meglio installala... poi prova a vedere se riesci ad usarla in generale (internet, video in 1080p, musica, giochi (tipo Metro Redux disponibile su linux), e prova anche ad aprire piu applicazioni pesanti insieme).
se tutto è nella norma, non resta che cambiare iso di windows 7.
se no:
fai un paio di giri con memtest per sicurezza (potresti aver ricevuto un paio di ram fallate, succede avolte). provandole 1 banco ram alla volta.
altrimenti restano CPU e GPU (anche quest ultima puo causare freeze).

oddio raga vi ringrazio! praticamente partendo da quella storia del throttling ho googlato un po

ed ho trovato che

dovevo disattivare il Cool n Quiet
e soprattutto di default i voltaggi della cpu erano piu bassi del dovuto,alzati e ora non freeza piu <3

pero ora ho un altro "problema" strano :D

ovvero,il sistema è a 64 bit MA se installo programmi a 64 bit non partono
se li installo a 32 bit si,perche?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro