Installazione Windows & Errore STOP C00021a errore irreversibile

Pubblicità

Dogma88

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
26
Ciao a tutti. Sono nuova di qsto forum spero di aver azzeccato la sezione giusta.:) Allora vengo al dunque: è un pò di gg che ho un serio problema col pc fisso. Non riuscivo ad avviare windows xp così per il recupero dei dati mi sono servita di linux in modalità live. Cosi ho formattato tutto e proceduto alla reinstallazione di windows qui sorge il problema:
l'installazione è partita ma al riavvio mi ha dato un errore del tipo STOP C00021a errore irreversibile. Da qui nn è possibile proseguire. Quando riaccendo il pc o ripete questo errore e non procede l'installazione oppure il pc si spegne prima di arrivare nella schermata dove scegliere tra console di ripristino o installare windows.

Le ho tentate tutte ma inizio a pensare che l'hd sia danneggiato. Anche se stranamente con linux nn da nessun tipo di problema, in quanto per prova l'ho installato. Ora vorrei poter utilizzare anche xp!

Grazie aiutatemiiiiiiii :help::help::sisi:

da linux fai un controllo del disco se ti è possibile così da vedere se c'è qualche cluster rovinato. Puoi controllare l'interno è intasato da polvere e le temperature di esercizio della cpu?

Si è deciso a terminare l'installazione di windows xp, così ora ho entrambi. Però non so quanto sia stabile il sistema. Si volendo posso provare a pulirlo anche se nn è molto mi pare che ho fatto un pò di pulizia. Ho fatto un controllo in dos con chksdk e mi dice tutto ok... se ci sono altri controlli che posso fare volentieri.. almeno mi levo ogni dubbio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro