DOMANDA Installazione Windows dopo sostituzione HDD con SSD Samsung 840 EVO

Pubblicità

alexxx92

Nuovo Utente
Reazioni
7
Punteggio
28
buongiorno a tutti,
ho deciso finalmente di sostituire il lento HDD interno del portatile con un SSD. Ora come ora ho installato Windows 8.1 (ottenuto tramite Dreamspark) solo che dopo aver montato l'SSD vorrei fare un'installazione pulita di Windows e non fare la migrazione dei dati tramite il software della Samsung. Si può fare? o ci sono problemi con la licenza di windows...ho il dvd col product key originale. E nel caso funzionasse, dopo aver montato l'SSD basta inserire il dvd con Windows e far partire l'installazione?

buongiorno a tutti,
ho deciso finalmente di sostituire il lento HDD interno del portatile con un SSD. Ora come ora ho installato Windows 8.1 (ottenuto tramite Dreamspark) solo che dopo aver montato l'SSD vorrei fare un'installazione pulita di Windows e non fare la migrazione dei dati tramite il software della Samsung. Si può fare? o ci sono problemi con la licenza di windows...ho il dvd col product key originale. E nel caso funzionasse, dopo aver montato l'SSD basta inserire il dvd con Windows e far partire l'installazione?

Vorrei fare lo stesso su mio portatile sul quale originariamente c'era windows 7 che ho poi aggiornato a Windows 8 pro e poi a 8.1 pro con il centro multimediale. Nel tuo caso hai risolto? se si come?

Grazie in anticipo!

Vorrei fare lo stesso su mio portatile sul quale originariamente c'era windows 7 che ho poi aggiornato a Windows 8 pro e poi a 8.1 pro con il centro multimediale. Nel tuo caso hai risolto? se si come?

Grazie in anticipo!
Ciao, l'SSD non mi è ancora arrivato, comunque penso di montarlo per poi inserire il DVD con Windows 8.1 e installarlo. Se per caso venisse fuori qualche problema con la licenza mi sa che lo scarico di nuovo gratuitamente da Dreamspark avendo così incluso anche il recente Update 1. Comunque appena mi arriva (tra lunedì e martedì) provo e poi ti faccio sapere.

Grazie. Ma sul tuo avevi installato Windows 8.1 pro come aggiornamento dal 7?
Sì, cioè quando lo comprato aveva Windows 7 poi mi sono scaricato da Dreamspark Windows 8 poi Windows 8.1 (visto che era possibile scaricarli prima che uscissero effettivamente nei negozi). In pratica avevo formattato Win 7 per installarci 8. Comunque fatto sta che ora sia io che te abbiamo Windows 8.1 quindi non importa alla fine come lo abbiamo installato.

Io invece ho il dvd con l'immagine iso di windows 8 creato al momento del download dopo l'acquisto dell'aggiornamento. Devo provare a creare un disco di ripristino, speriamo di riuscire, perché sui forum non si trova niente di incoraggiante. In ogni caso aspetto tue notizie.

Io invece ho il dvd con l'immagine iso di windows 8 creato al momento del download dopo l'acquisto dell'aggiornamento. Devo provare a creare un disco di ripristino, speriamo di riuscire, perché sui forum non si trova niente di incoraggiante. In ogni caso aspetto tue notizie.
certo :)

ciao, sono tornato. Stamattina mi è arrivato l'SSD...lo montato ed è andato tutto bene, anche l'installazione di Windows. Praticamente appena montato l'SSD ho inserito il dvd con windows ed è partita l'installazione come sempre. Ho usato lo stesso product key che avevo anche prima quindi puoi stare tranquillo che il product key va bene (almeno finché lo installi sullo stesso PC). Ora ho il pc che è una scheggia :luxhello:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro