PROBLEMA Installazione Windows 8 su notebook hp pavilion dv6-6c65el

Pubblicità

Marino0891

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Per prima cosa ho fatto l'Upgrade da Windows 7 a Windows 8 ed è andato tutto bene.Poi ho eseguito un ripristino di configurazione del sistema,ma all'improvviso è saltata la corrente e non ha potuto completare il ripristino.Ho cercato di riparare il notebook eliminando totalmente tutte le partizioni del disco rigido e avviando una nuova installazione di Windows 8,ma quando vado a scegliere dove installarlo, mi appare l'errore "Manca un driver di dispositivo necessario per l'unità cd o dvd.Se si dispone di un disco floppy,di un'unità memoria flash o di usb,di un cd o di un dvd con il driver,inserirlo ora. Nota:Se il supporto di installazione di Windows si trova nell'unità cd o dvd,per questo passaggio può essere rimosso in modo sicuro.".
Ho provato anche a caricare i driver del mio chipset(Mobile Intel HM65 Express),ma non compare alcun disco rigido.Poi ho provato anche Ubuntu e il disco rigido mi funziona senza problemi e da lì ho creato una partizione ntfs. Come posso risolvere? Grazie.

Il problema è che non posso installare nessun sistema operativo Windows perchè mi dà quell'errore.

- - - Updated - - -

up giornaliero

hmmm tutti e due i dvd fanno lo stesso giusto? ma ti dice anche che non trova il lettore cd\dvd? prova questi driver Driver per Intel Rapid Storage Technology - Entertainment Notebook HP Pavilion dv6-6c65el | HP® Supporto

li estrai e poi li metti su una pen e a quella schermata gli fai caricare i driver e vedi se spunta il disco

qui segnalano un update firmaware per l'hdd http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/...dlc=it&lc=it&os=4132&product=5212690&sw_lang=

Questo disco mi dice quello che appare nella foto mentre l'altro mi dice il messaggio che ho scritto all'inizio della discussione.Adesso provo e ti faccio sapere.

- - - Updated - - -

Niente da fare,uno dei due driver non me lo fa installare perchè dice che non è aggiornato e l'altro lo carica e non compare niente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro