PROBLEMA Installazione Windows 7

Pubblicità

Leonardo°

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
22
Salve, da tempo ho avuto problemi con il pc, quindi ho deciso di formattare l'hard disk e sostituirlo con un ssd...
Il problema è questo: (sto eseguendo il boot da chiavetta usb) Dopo il caricamento della barra dei file di windows, invece di visualizzarmi il set up di windows ho uno schermo nero con la presenza del cursore (funzionante), il computer si ferma lì, ho provato anche ad aspettare per un'ora, ma non cambia schermata...
Quindi, una volta spento e riacceso il pc,per riavviare il processo d'installazione mi può capitare di avere o il problema sopracitato o che l'installazione vada avanti fino alla schermata dove compare la scritta:"avvio del programma di installazione di Windows" da quel punto in poi il cursore si comporta come se stesse caricando qualcosa e si blocca in quel punto, ho anche provato ad aspettare un'oretta ma nulla... Solo una volta sono riuscito ad accedere alla schermata in cui mi faceva selezionare dove installare windows, ma mi richiedeva dei driver (sata penso) e per mancanza di tempo ho dovuto spegnere il pc. Una volta tornato a casa ho riprovato ad installare windows ma ho riscontrato gli stessi problemi, e non sono più riuscito ad accedere alla schermata di selezione degli hard disk.
Grazie in anticipo a tutti, e scusate per la lunghezza del post.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro