installazione windows 7: video mode not supported

Pubblicità

_pietro

Utente Attivo
Reazioni
511
Punteggio
61
ho recuperato un vecchio pc desktop compatto della msi: p4, scheda video integrata sis 315, 512mb di ram ddr1 (magari da aumentare in seguito), hd 7200 giri 3,5'', monitor lcd 1280x1024, praticamente nuovo

visto che con xp va decentemente, per non buttarlo, ho provato ad installarci windows 7 (aero non importa)...parte il dvd, premo return al messaggio... immediatamente il monitor mi segnala "video mode not supported", l'hd gira un po', poi bip e si ferma tutto... a video c'è sempre e solo il msg del monitor

avete idea da cosa può dipendere?!? se dalla scheda video scarsa o dal monitor?!? purtroppo non ho altri monitor a portata di mano per provare

grazie

- - - Updated - - -

cercando il nome del monitor penso dipenda proprio da lui e dalla risoluzione... come la cambio al lancio del dvd di installazione?!?!?

sinceramente credo sia colpa della scheda video... la risoluzione la imposta automaticamente il setup di windows quindi non la puoi cambiare

si è la scheda video, ho spostato tutta casa ed attaccato alla tv e nemmeno con la tv funziona

ho provato ad installare 7 come aggiornamento da dentro xp e funziona, quindi, dipende da qualche impostazione dell'installazione da dvd che non va con la scheda video

vediamo se c'è qualche trucco sennò devo trovare un'altra scheda

ho recuperato e aggiunto una matrox millenium g450, pare che siano buona con win7

ora l'installazione parte, carica, ma verso la fine della barra mi fa due bip e si ferma...

suggerimenti?!?

l'ho visto installato su sistemi ancora + vecchi e scarsi di questo... prima era per recuperarlo, ora ci deve andare per forza :D

Installa il sistema in forma minimale su un pc più recente e clona l'installazione con Windows Backup o qualche altro software sul pc recuperato. Sposta il vecchio disco su un nuovo pc, installa Win ed al termine dell'installazione di base riporti l'HDD sul vecchio pc. Con Win 7 sono stato moooolto fortunato in diverse occasioni. I driver non credo saranno un problema... Dai che la vinciamo questa sfida! :ok:

ce l'ho fatta... ho disabilitato una cosa per volta dal bios... il problema era sulle voci "mouse e tastiera usb"... disabilitate queste l'installazione parte...domani vedrò se si installa tutto :p

Pubblicità
Pubblicità
Indietro