PROBLEMA Installazione Windows 7 Ultimate x64

Pubblicità

Francesco Salerno

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
39
Ragazzi ho un problemone, dopo aver cambiato mobo volevo rimettere come s.o win 7(usavo ubuntu). Normale installazione, ma ad un certo punto si ferma dicendomi che mancano i driver per il supporto CD o DVD, come visto in altre discussioni di questo forum il problema poteva essere legato alle porte usb 3.0 allora per sicurezza ho tolto tutte le periferiche tranne il mouse messo nella usb frontale del case che sono al 100% 2.0. Il problema continua a ripresentarsi, ho provato a cambiare porta sata ma niente non cambia, sono andato sul sito dei driver dell'asrock 970 extreme3 (la mia mobo asd) e ho trovato i driver, li porto su una usb, ma niente dice che non vanno bene questi xD ASRock > Prodotti > 970 Extreme3 (dove c'è scritto guida all'installazione).
poi ho trovato pure questo, ASRock > Prodotti > 970 Extreme3 (Guida all'installazione RAID) Ma non so se serve e non riesco a capirla dato che è in inglese ma con tutti quei termini, raid, sata, ecc... non capisco una mazza :P Chi mi aiuta????

In passato mi è successo con un PC e la causa era il lettore DVD, cambiandolo è andata avanti l'installazione
Però in questo caso non so dirti se il problema sia quello
In alternativa puoi installare il sistema da chiavetta USB

chiudo visto che stiamo dando supporto a sw contraffatto saluti!

- - - Updated - - -

riaperta dopo chiarimenti

Ragazzi per sicurezza ho rifatto il download legale (dal topic in rilievo in questa sezione) e provato ad utilizzare il tool per avviare da usb. Quando vado a scegliere l'iso (che pesa 2gb) mi dice che non è valida come immagine iso.

- - - Updated - - -

Quella 'Guida all'installazione del RAID' c'entra nulla? Nemmeno riesco a creare una usb avviabile da boot

Pubblicità
Pubblicità
Indietro