PROBLEMA installazione Windows 7 su Windows Xp

• Autore discussione Autore discussione Raiz
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
E giustamente come dice @BAT00cent, a quest'ora con installazione eseguita si andava a provare direttamente... La prova sul campo è sicuramente la più attendibile in assoluto anche nei confronti di un forum specifico stesso date le variabili in gioco in campo hardware

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

da quando esiste una assistenza facebook che risponde come un qualsiasi help desk?
--- i due messaggi sono stati uniti ---

dì anche che processore hai, perchè se monta xp sarà molto vecchio.
Intel Core 2 Duo Inside.

gli risponde chi ha la soluzione, anche un utente comune: un forum è un forum.
A quest'ora comunque avrebbe già risolto: bastava installare linux e provarci, non vedo quale sia il problema

E giustamente come dice @BAT00cent, a quest'ora con installazione eseguita si andava a provare direttamente... La prova sul campo è sicuramente la più attendibile in assoluto anche nei confronti di un forum specifico stesso date le variabili in gioco in campo hardware

Non l'ho fatto perchè non so su qualche distro indirizzarmi dato che ne esistono tante. Cercavo la più opportuna per navigazione web e che non utilizzi tante risorse.
EDIT: Ho provato a scaricare ed installare LUBUNTU che ho letto essere leggera. Fa lo stesso difetto di windows 7. Imposto la chiavetta come boot (creata bootabile con Rufus). Mi legge lubuntu, e appena premo INVIO sulla riga selezionata crasha, come se si riavviasse il PC.
photo_2020-07-17_18-17-09.webp

Ultima modifica da un moderatore:
Sto “inside” non lo trovo ma io ho lubuntu con hd e 2gb di ram e un core duo t2350 e ti assicuro che non si muove appena, si può usare tranquillamente, però non gioco su fb, quindi per quello non saprei

Se la chiavetta non è difettosa, immagino vada indagato qualche componente hw del pc

Se si blocca così o è la chiavetta o hai il disco andato

Ho provato anche con windows 10 tanto per provare, stesso difetto. Comunque non credo sia la chiavetta, come posso verificare che sia la chiavetta o il disco?

Ho provato anche con windows 10 tanto per provare, stesso difetto. Comunque non credo sia la chiavetta, come posso verificare che sia la chiavetta o il disco?
99,9 % è il disco visto che hai cambiato un sacco di installer su quella chiavetta.. Il disco avrà settori danneggiati ed ovviamente non permette una installazione

99,9 % è il disco visto che hai cambiato un sacco di installer su quella chiavetta.. Il disco avrà settori danneggiati ed ovviamente non permette una installazione

Però questo pc è nato con windows 7 e hanno downgredado a xp. Immagino abbiano installato l'OS con il cd-rom. Quindi mi sa che, posso farglielo buttare giusto? Non penso ne valga la pena comprare un ssd per il pc che è. O al massimo posso provare a masterizzare lubuntu su un cd e provare l'installazione da lì.

Se l’hd È difettoso, non cambia nulla da cd o chiavetta, un ssd di fascia bassa su può comprare
Dovresti vedere che versione di SATA supporta per vedere se e quanto riusciresti a sfruttare l’ssd, ma se nasceva con w7 è più giovane del mio vecchio portatile che ha SATA2

Per giocare ai giochi di Facebook mi sembra esagerato acquistare anche un ssd di economico tipo un bx500.
E poi magari tutta sta fatica ed il pc ha ulteriori problemi.
Io lo manderei in ecocentro a questo punto... Un pc così ha valore pari a zero

Pubblicità
Pubblicità
Indietro