DOMANDA Installazione Windows 7 Su Vecchio Pc

• Autore discussione Autore discussione CI+
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

CI+

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
38
Salve,

Mi hanno portato un vecchio pc hp cosi composto:

Processore amd 5600+

Scheda madre hp nettle

Ram 4 gb ddr2

Hdd 320 gb

Scheda grafica ati

Aveva installato XP, per ovvi motivi di sicurezza installerò windows 7.

Domanda: avendo 4 gb di ram (e il resto come esposto) meglio installare la versione 32 bit oppure installare comunque la versione 64 bit?

Forse la ram si potrebbe espandere, ma essendo uno standard così vecchio, e il pc non recente, vorrei evitare di fargli buttare soldi per aggiungere ram che poi non potrebbe più utilizzare (e che magari si rileva incompatibile con la motherboard hp).

Grazie!

se cerchi nell'usato magari puoi trovare ram a prezzi ragionevoli (10-20 euro).
4GB comunque sono sufficienti per far funzionare W7 anche se io valuterei una distro Linux che con una macchina vecchia può girare più fluidamente pur restando aggiornata.

Ciao a tutti... riprendo questa vecchia discussione per chiedervi se, secondo voi un vecchio PC potrebbe reggere windows 7 Professional (naturalmente 32bit) , ho bisogno dellla versione Pro in quanto vorrei usare XP mode per far girare dei vecchi programmi necessari che non vanno su 7... Che ne dite ? Posso mettere 7 al posto di XP ? Ho letto che dovrebbe andare anche meglio, è vero ?
Hardware :
M.B. - Gigabyte ga-8ipe1000 pro2
CPU - P4 prescot a 3 Ghz bus 800 Mhz
RAM - 1 GB DDR 333 (2x512) DUAL CHANNEL (per ora questo e il massimo che sono riuscito a recuperare, se avete info su dove recuperare di meglio, fatevi avanti ....)
S. VIDEO - ATI All in Wonder RADEON 8500DV 64 MB oppure NVIDEA MX440 mi sembra sempre 64 MB oppure NVIDEA MX440 SE con 128 MB ( quale mi consigliate di mettere su ? )
H.D. - SATA I 160 GB ( per il grosso dei dati poi metterei un HD esterno da 1TB che ho con attacco eSATA sull'altro canale libero che mi rimane )

Aspetto vostre indicazioni prima di comprare la Licenza, approposito, ho visto qualcosa in giro sui 16 € / 20 € posso fidarmi ? Non sò se si può , ma avreste dritte in merito ? (scusate gli Off Topic)

Grazie

Ciao a tutti... riprendo questa vecchia discussione per chiedervi se, secondo voi un vecchio PC potrebbe reggere windows 7 Professional (naturalmente 32bit) , ho bisogno dellla versione Pro in quanto vorrei usare XP mode per far girare dei vecchi programmi necessari che non vanno su 7... Che ne dite ? Posso mettere 7 al posto di XP ? Ho letto che dovrebbe andare anche meglio, è vero ?
Hardware :
M.B. - Gigabyte ga-8ipe1000 pro2
CPU - P4 prescot a 3 Ghz bus 800 Mhz
RAM - 1 GB DDR 333 (2x512) DUAL CHANNEL (per ora questo e il massimo che sono riuscito a recuperare, se avete info su dove recuperare di meglio, fatevi avanti ....)
S. VIDEO - ATI All in Wonder RADEON 8500DV 64 MB oppure NVIDEA MX440 mi sembra sempre 64 MB oppure NVIDEA MX440 SE con 128 MB ( quale mi consigliate di mettere su ? )
H.D. - SATA I 160 GB ( per il grosso dei dati poi metterei un HD esterno da 1TB che ho con attacco eSATA sull'altro canale libero che mi rimane )

Aspetto vostre indicazioni prima di comprare la Licenza, approposito, ho visto qualcosa in giro sui 16 € / 20 € posso fidarmi ? Non sò se si può , ma avreste dritte in merito ? (scusate gli Off Topic)

Grazie
È una discussione del 2016 perché non ne apri una tua ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro