DOMANDA Installazione Windows 7 Pro

Pubblicità

Rossetto Lorenzo

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
21
Salve,
da pochi giorni ho finito di montare il mio nuovo pc e volevo installare windows 7 professional tramite chiavetta usb. Però ho riscontrato un problema abbastanza frequente ovvero "manca un driver di dispositivo necessario per l'unità CD o DVD" ,che però io non riesco a risolvere avendo provato in tutti i modi guardando vari video e forum. Io ho una Mobo Msi Z270 A PRO, processore i5 7600k kabylake, hard disk WD da 1 TB 7200rpm SATA ed un LG masterizzatore DVD-RW.
Il giorno prima era venuto un mio amico anche lui con windows 7 professional nella chiavetta e dava lo stesso errore eppure nel suo pc funziona anche perchè l'aveva formattato qualche settimana fa e ha installato lo stesso sistema operativo che ha provato da me.
Ho provato scaricando dei driver della intel " USB Composite Device, USB 3.0 Hub, USB 2.0 MTT Hub" ecc, gli ho messi su un altra chiavetta solo che non riesco ad installarli perchè non mi rileva la chiavetta.
Non so più cosa fare, Grazie.

Installare windows 7 su un sistema di ultima generazione è un comportamento che classificherei tranquillamente come masochista... Ti piace soffrire insomma...:patpat:
Acquista per pochi euro una key di windows 10 e fai una chiavetta col media creation tool di Microsoft e vai sul sicuro senza problemi...

Salve,
da pochi giorni ho finito di montare il mio nuovo pc e volevo installare windows 7 professional tramite chiavetta usb. Però ho riscontrato un problema abbastanza frequente ovvero "manca un driver di dispositivo necessario per l'unità CD o DVD" ,che però io non riesco a risolvere avendo provato in tutti i modi guardando vari video e forum. Io ho una Mobo Msi Z270 A PRO, processore i5 7600k kabylake, hard disk WD da 1 TB 7200rpm SATA ed un LG masterizzatore DVD-RW.
Il giorno prima era venuto un mio amico anche lui con windows 7 professional nella chiavetta e dava lo stesso errore eppure nel suo pc funziona anche perchè l'aveva formattato qualche settimana fa e ha installato lo stesso sistema operativo che ha provato da me.
Ho provato scaricando dei driver della intel " USB Composite Device, USB 3.0 Hub, USB 2.0 MTT Hub" ecc, gli ho messi su un altra chiavetta solo che non riesco ad installarli perchè non mi rileva la chiavetta.
Non so più cosa fare, Grazie.

Ciao :)

Le nuove cpu Laby Lake-S supportano ufficialmente Windows 10 mentre gli altri sistemi operativo no.

Puoi installare Windows 7 o Windows 8.1 però potresti avere problemi di compatibilità, etc... etc..

A causa della limitazione del chipset per installare installare Windows 7 sulla tua scheda madre puoi usare l' Msi Smart Tool.
Poi riavvia il pc e vai nel Bios Uefi. Poi su settings > Advanced > Windows OS Configuration > ed imposta il parametro su Enable. Salva i cambiamente e riavvia il pc.
Ti consiglio (o meglio è Msi che lo consiglia) nella fase di installazione di collegare sia il mouse che la tastiera alle porte usb 2.0.
Poi assicurati che nella lista delle periferiche per il boot ci sia al primo posto ci sia o il masterizzatore dvd (nel caso tu abbia un dvd) oppure la penna usb.
Per installare i driver usa il dvd dato in dotazione con la tua scheda madre.

Una volta che il sistema operativo e che tutti i driver sono installati allora puoi pure scaricare dal sito msi i driver aggiornati ed installarli.

Ok grazie allora passerò a windows 10 , però ho notato che media creation tool serve solo per chi ha gia in Windows nel pc se non sbaglio, il mio e nuovo. Quindi siete sicuri che mi basta quello o devo cercarmi le iso di Windows 10.
Tranquillo basta quello una chiavetta Usb e una key per windows 10 acquistata

Se posso usare ancora questa discussione avrei un altro problema .... In poche parole sto avendo problemi di connessione ad internet. avevo attaccato la chiavetta usb TP-LINK AC 1200 e fin li tutto normale internet funzionava, solo che dopo volendo installare il programmino sul disco della tp link norton non me la fa installare e allora io l'ho disattivo ed installo il programmino, però poi mi dice che non trova nessun adattatore usb ed internet non funzionava più, la chiavetta non fa più la lucettina verde quando e accesa. Ho provato a disinstallare il programma e riavviare ma niente ho provato con un altra chiavetta.. niente; sull'altro pc funzionano tutte e due. Allora penso sia un problema con norton o firewall solo che non so come risolverlo. voi sapete da cosa e dato questo problema o come risolverlo?Grazie in anticipo.

se funzionava tutto che necessità avevi di installare l'utility (inutility) della tplink??
spero non sia per installare Norton, che forse è peggio ancora del tplink...

hai fatto proprio un Riavvio dopo averlo disinstallato?? o hai solo spento e riacceso il pc?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro