PROBLEMA Installazione Windows 7, non rileva hd seagate st1000dm003

Pubblicità

TrekkyP

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve, sto provando a installare windows 7 sulla mia nuova macchina, ma al primo step dove devo selezionare l'hd non lo rileva, dicendomi di selezionare i driver... piccolo problema: non so ne dove trovarli ne come installarli :help:

La configurazione è quella del profilo, la scheda video al momento, in attesa della 270x, è una gt520.

Hai collegato bene il hdd? Riprova a collegarlo con il cavo sata e quello dell'alimentazione.

Direi che è collegato bene... dovevo specificarlo, sono dallo stesso computer che da il problema, ma da linux

Se ho capito bene a quale jumper ti riferisci, cioè credo quei 4 piedini posti a fianco della porta SATA... niente, non hanno nessun jumper, sono tutti in posizione aperta, nessuno è cortocircuitato, potrebbe essere questo il problema?

si intendevo sull'hardisk. Ok ora controllo, ma se non ricordo male le avevo abilitate tutte e messe in modalità ahci.

- - - Updated - - -

Confermo, tutte abilitate in modalità ahci.

e' possibile che l'installazione di linux dia problemi? inoltre riprovando e leggendo meglio mi chiede un cd con i driver... ma quale cd, quello della scheda madre? o i driver del crontroller dell'hard disk? :grat:

si... sono un idiota vero? Provo con una usb 2.0 e vi faccio sapere

- - - Updated - - -

<<Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.>> Albert Einstein

La riconferma di questa storica frase... Era quello il problema, ma io dico, come posso essere talmente tanto stupido da credere che un dispositivo USB 2.0 collegato a una porta 3.0 non possa portare problemi di compatibilità quando sul mio netbook neanche parte l'installazione di windows 7...
@snowbahamut ti devo un altra birra :postino: Grazie di tutto. :birra:

Immaginavo.

Sbagliando, pensavo che essendo uno standard ormai abbastanza diffuso, nel SP1 di windows 7 ci fossero già inclusi i driver USB 3.0 (che fra l'altro: la differenza di velocità anche con un dispositivo USB 2.0 in una porta 3.0 è abbisale, quando ho provato la pennetta con la USB 2.0 mi è preso un insulto... ci ha messo 2 minuti per avviare l'installazione di seven contro i pochi secondi della USB 3.0 :vv:)

Posto questo post per dire a @snowbahamut fai alla vecchia maniera degli eretici, acquista una scheda PCI con 4 porte usb 2.0 xD

e dire ai gentili mod che qui si può chiudere. :luxhello:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro