RISOLTO Installazione Windows 7 manca un driver di dispositivo necessario per l'unità cd o dvd

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

xRambo935

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Ciao a tutti. Ho assemblato da poco il mio nuovo PC con i seguenti componenti:
Scheda madre: MSI H170
CPU: Intel i5 6500
GPU: al momento integrata
[...]
Ho assemblato e tutto sembra funzionare. Dunque collego la usb con Windows 7, avvio il PC , esce scritto "Windows sta caricando i file". Dopodiché, cliccando su "installa" mi viene fuori l'errore " manca un driver di dispositivo necessario per l'unità cd o dvd", che é un problema piuttosto comune. Ho provato a cambiare porta usb ma nulla, sto impazzendo! Qualche probabile soluzione? Grazie a tutti!

[...]
Ho assemblato e tutto sembra funzionare. Dunque collego la usb con Windows 7, avvio il PC , esce scritto "Windows sta caricando i file". Dopodiché, cliccando su "installa" mi viene fuori l'errore " manca un driver di dispositivo necessario per l'unità cd o dvd", che é un problema piuttosto comune. Ho provato a cambiare porta usb ma nulla, sto impazzendo! Qualche probabile soluzione? Grazie a tutti!

Che dispositivo hai inserito? Non capisco...

[...]

ciao devi patchare la iso altrimenti non si installerà vista la presenza di sole usb 3

vai qui e scarica

Utility Titolo Win7 Smart Tool
Sistema Operativo Win7 32, Win7 64 Data di Rilascio 2016-05-26
Versione 1.0.0.12 Dimensione File 7 MB
File Download
Descrizione

Application to easy install Windows 7.

Note

Video Tutorial: How to use Win7 Smart Tool

Manual download

Salve anch'io ho
VGA msi gtx970
ed ho lo stesso problema che ha xRambo935, ho letto la tua risposta, ma non capisco cosa intendi con patchare la iso
In più dici di andare a scaricare delle utility, ma non vedo nessun indirizzo, resto in trepida attesa grazie.

Salve anch'io ho
VGA msi gtx970
ed ho lo stesso problema che ha xRambo935, ho letto la tua risposta, ma non capisco cosa intendi con patchare la iso
In più dici di andare a scaricare delle utility, ma non vedo nessun indirizzo, resto in trepida attesa grazie.

devi installare win7? hai il dvd o un'immagine iso del sistema?

per installare win 7 fai riferimento a questo video
e scarica il tool per fare il patch della iso del sistema è tutto spiegato nel tutorial video di msi https://it.msi.com/Motherboard/support/H170-GAMING-M3.html#down-utility&Win7 64 e qui trovi le utility per la creazione e il patching della iso

Ultima modifica da un moderatore:
Salve, ha funzionato bene con il tool che ho scaricato sul sito Msi, molte grazie.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro