Installazione Windows 7 Home edition Ferma su " copia dei file di Windows"

Pubblicità

LIVEnannino

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
49
Installazione Windows 7 Home edition Ferma su " copia dei file di Windows"

Salve ragazzi, vi spiego la questione:
Mi è arrivato 2 giorni fa il computer ordinato su internet già assemblato. Premettendo che utilizzo il cd originale windows7 home edition, questo si avvia, mi fa scegliere la lingua, l'ora e la lingua della tastiera; dopodiché seleziono l'hard disk ( che per onor di cronaca, è chiamato partizione non allocata); dunque seleziono avanti e......puf, parte la schermata con elencati i 6 step che compongono l'installazione, ma l'avventura finisce qui, perché nonostante un'attesa di più di mezz'ora, l'installazione non avanza, fermandosi sullo 0% di " copia dei dati di windows"....
Non nascondo che sono un po preoccupato anche perché non conosco minimamente la natura del problema....
Vi ringrazio in anticipo.

- - - Updated - - -

Aggiungo delle specifiche tecniche:

Hard disk:
Western digital caviar blue 1tb

Scheda madre:
asrock h97 performance

Ram:
corsair blue vengeance 2x4

Spero che qualcuno possa aiutarmi.

- - - Updated - - -

:/

la cosa è anomala ma ti invito a controllare l'hardware e tutto il sistema e magari testare il dvd altrove.

Re: Installazione Windows 7 Home edition Ferma su " copia dei file di Windows"

Salve ragazzi, vi spiego la questione:
Mi è arrivato 2 giorni fa il computer ordinato su internet già assemblato. Premettendo che utilizzo il cd originale windows7 home edition, questo si avvia, mi fa scegliere la lingua, l'ora e la lingua della tastiera; dopodiché seleziono l'hard disk ( che per onor di cronaca, è chiamato partizione non allocata); dunque seleziono avanti e......puf, parte la schermata con elencati i 6 step che compongono l'installazione, ma l'avventura finisce qui, perché nonostante un'attesa di più di mezz'ora, l'installazione non avanza, fermandosi sullo 0% di " copia dei dati di windows"....
Non nascondo che sono un po preoccupato anche perché non conosco minimamente la natura del problema....
Vi ringrazio in anticipo.

- - - Updated - - -

Aggiungo delle specifiche tecniche:

Hard disk:
Western digital caviar blue 1tb

Scheda madre:
asrock h97 performance

Ram:
corsair blue vengeance 2x4

Spero che qualcuno possa aiutarmi.

- - - Updated - - -

:/

Alimentatore e VGA?

Comunque potrebbe essere l'unità ottica danneggiata o il DVD bruciato...

Ciao Deo 1866,
L'alimentatore è un XFX 650w
La scheda video è una gtx 760

In effetti, la spia che indica la lettura da dvd non si illumina ( se non in fase iniziale, dove mi fa scegliere la lingua del SO etc.etc.)

Stavo anche pensando ad un problema di hard disk.... possibile?

- - - Updated - - -

la cosa è anomala ma ti invito a controllare l'hardware e tutto il sistema e magari testare il dvd altrove.

Ehm....( Premettendo la mia ignoranza :asd: ) mi spiegheresti come "controllarlo"?

Ah il dvd con windows7 è funzionante.

Ciao Deo 1866,
L'alimentatore è un XFX 650w
La scheda video è una gtx 760

In effetti, la spia che indica la lettura da dvd non si illumina ( se non in fase iniziale, dove mi fa scegliere la lingua del SO etc.etc.)

Stavo anche pensando ad un problema di hard disk.... possibile?

- - - Updated - - -

Ehm....( Premettendo la mia ignoranza :asd: ) mi spiegheresti come "controllarlo"?

Ah il dvd con windows7 è funzionante.

Fai una chiavetta USB per installare windfows e vedi se fa lo stesso difetto.

( sempre premessa la mia ignoranza in materia :asd:) cosa intendi per reset bios?

Appena torno a casa proverò assolutamente!

Entri nel bios e fai Load Optimized Default (di solito si trova nel Menu Exit). Così si resettano le impostazioni che a volte causano problemini.

La scheda madre dovrebbe avere il tastino c-mos così da resettare le impostazioni del bios

ho provato a staccare la SATA del DVD, ma stessa storia....
p.s.
ma se componenti come hard disk, scheda video, ram non funzionano, la scheda madre emette qualche "segnale" particolare?
o forse è proprio la scheda madre il problema?

- - - Updated - - -

Edit: risolto sostituendo hard disk!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro