PROBLEMA Installazione Windows 7/8/8.1/10

Pubblicità

PureChessITA

Nuovo Utente
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
21
Sto impazzendo.
Sono tre settimane che provo ad installare qualunque versione di Windows sul mio PC, ma vado incontro sempre a un problema che me lo impedisce. Con Windows 7 ad esempio ho provato sia a creare una USB bootable che a masterizzare un DVD, ma dopo la copia dei file nella prima fase dell'installazione il pc si riavvia (come dovrebbe) e l'installazione si blocca a una schermata con il logo di windows e la scritta "Starting Windows" oppure "Setup is updating registry settings", ho lasciato il pc così per almeno 2 ore senza progressi. Per windows 8/8.1 stessa cosa, solo che dopo il riavvio i puntini sotto il logo di windows smettono di girare e l'installazione si blocca, anche quì ho lasciato la schermata accesa per 1 ora senza che l'installazione andasse avanti.
Ho provato di tutto, ho staccato la scheda video usando l'integrata sulla scheda madre, ho staccato tutto ciò che non serviva come prese USB di mouse e tastiera, ho aggiornato il bios, provato configurazioni IDE, RAID, ACHI, ho provato a collegare in diverse porte SATA l'hard disk primario (dopo averlo formattato e cancellato completamente i dati), inutile dire che ho staccato l'hard disk secondario da 1tb, ho provato diverse immagini ISO, incluse quelle trial di microsoft, ho eseguito un memtest sulla RAM che ha dato esito positivo, ma ho comunque tolto il banco RAM da 2gb e provato ad installare solo con quello da 4. Windows XP riesce ad installarsi senza alcun problema, ancora non riesco a capire perchè. Se qualcuno più esperto potrebbe darmi qualche consiglio mi farebbe un favore immenso, davvero non so più dove sbattere la testa. Grazie.
 
MOBO: AsusM5A78L-MLX3
CPU:AMD FX-6300 6-core
GPU:Radeon R7 265 dual-x 2gb gddr5
PSU:core650 Tecnoware, 650W max output power
HDD: 1) 160gb Maxtor, Model 6v160e0
2) 1tb WD-Blue, MDL: WD10EZEX-08M2NA0

Entrambi gli HD hanno un attacco SATA
 
Eh lo so, è un computer assemblato un po' così..stavo pensando che in effetti Windows lo volevo installare sul primo hard disk (quello da 160gb), però se avesse un qualche tipo di problema, come mai l'installazione di xp procede senza intoppi? Comunque tu proponi di cambiarlo?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top