Installazione Windows 3.1

  • Autore discussione Autore discussione jack2
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

jack2

Utente Attivo
Messaggi
525
Reazioni
8
Punteggio
40
Allora, un mio amico mi ha dato un vecchio pc 486 dell' Hewlett Packard, con 12 MB di EDO ram e 524MB di HD :lol: ...Installato ha win 3.1, ma all'avvio mi dice chè c'è un file corrotto che ne impedisce l'apertura...Come posso fare ad installare un win 3.1 se il computer non ha il lettore cd ma solo floppy?
All'occorrenza potrei togliere l'HD e metterlo su di un altro pc, e da questo fare un'installazione di win 95...che su 486 a 66Mhz girava benissimo...?
Vi chiederete chi me lo fa fare di mettermi a trafficare intorno a un pc del genere, ma a me piacciono le vecchie glorie :D :D
 
E come vorresti fare? Win 3.1 s'installa con i floppy... :old:
 
Io l'ho usato su un pentium 233 mmx e faceva pena... :asd:
 
Vedrò di procurarmi i floppy del 3.1, dovrebbero essere 8, vero?
Se non riesco penso che installerò win 95 con l'ausilio di un altro computer...la cosa sarebbe fattibile? Non è che poi installando l'hd di nuovo sul 486 si presentano problemi di incompatibilità? Non mi risulta che win95 sia il massimo per il plug&play :lol:
 
Ho piazzato Win 98 su un compaq presario con un pentium 66Mhz (overcloccato a 133Mhz) con 16Mb di ram e un hd da 460Mb

controlla nella scheda madre vicino al processore se ci sono dei jumper con indicate le frequenze...
 
http://dfoisafoir.free.fr/hardware/486-01.JPG

E' identico a questo, tranne per il fatto che io non l'ho usato come portachiavi...:lol: 66Mhz di pura potenza...se riesco ad installare win95 vedrò se trovo qualche bench in giro :D

EDIT: Redchat, hai postato mentre postavo anche io, e non ho visto il messaggio...comunque no, nella mobo non ci sono jumpers vari...il procio comunque è a 66Mhz, quindi se dici che ci hai installato 98, non dovrei aver problemi con un 95...
 
Marthe ha detto:
Hai avuto questa esperienza, ma secondo me c'era qualcosa che non andava in quel pc, ovviamente poi bisogna vedere che tipo di programmi si vanno ad utilizzare :)

Windows95 su processori di classe Pentium gira bene.

Per i 486 le prestazioni dipendono da "quale" 486; se un "sx a 25mhz" oppure un "dx4 a 100mhz", fermo restando un quantitativo di almeno 16 mb di ram.
Gira bene secondo me è un complimento,l'ho usato (tra gli altri) anche su 486 vari e pentium 75/90 mhz e altri che non ricordo...
Si può installare,certo,ma la potenza è,IMHO,troppo scarsa. ;)

Ciao :)

p.s.=l'unica cosa che fa girare,nel forum non si può dire... :lol:
 
jack2 ha detto:
Vedrò di procurarmi i floppy del 3.1, dovrebbero essere 8, vero?
Se non riesco penso che installerò win 95 con l'ausilio di un altro computer...la cosa sarebbe fattibile? Non è che poi installando l'hd di nuovo sul 486 si presentano problemi di incompatibilità? Non mi risulta che win95 sia il massimo per il plug&play :lol:
Io ho due serie di floppy di win 3.1, una da 7 dischi e una da 6, quindi la situazione è piuttosto particolare...:sisi:
Mi sa che installando win attraverso un altro computer non ti funzionerebbe nulla, comunque vale la pena provare.
 
io ho installato il 98 tramite un altro pc (perchè non funzionava il lettore cd rom)

una volta installato ho caricato all' interno dell' hd la cartella win98 e quella drivers così quando l' ho trasferito nell' altro pc ha potuto installare i drivers
 
Proverò a fare così...magari funzia...
Se proprio non gira proverò a procurarmi i floppy del 3.1
Uno dei prossimi giorni mi dedico all'impresa, vi terrò aggioranti :ok:

EDIT: Ma il cd di win95 e bootabile da bios oppure c'è un'altra procedura?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top