Installazione Windows 11 su PC nuovo senza windows

Pubblicità

asdpoi

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
48
Ciao a tutti, spero sia la sezione giusta..... ho intenzione di acquistare un notebook senza Windows installato per risparmiare qualcosa....avrei intenzione di acquistare una licenza (dove mi consigliate) e soprattutto avrei bisogno di un aiuto su cosa devo fare per installare Windows una volta acquistata la licenza....grazie

Ciao a tutti, spero sia la sezione giusta..... ho intenzione di acquistare un notebook senza Windows installato per risparmiare qualcosa....avrei intenzione di acquistare una licenza (dove mi consigliate) e soprattutto avrei bisogno di un aiuto su cosa devo fare per installare Windows una volta acquistata la licenza....grazie

Consigli di prendere win 10 ed aggiornarlo in seguito ad 11??

Scusa ma non sono espertissimo....saranno domande "stupide" per gli esperti....
La prima parte (preparazione della chiavetta) ovviamente va fatta su un altro PC....

Consigli di prendere win 10 ed aggiornarlo in seguito ad 11??

Scusa ma non sono espertissimo....saranno domande "stupide" per gli esperti....
La prima parte (preparazione della chiavetta) ovviamente va fatta su un altro PC....
Compra Windows 10, installa Windows 11 e inserisci il codice seriale di Windows 10

Se è un PC nuovo vai direttamente con Windows 11
Per la product key, che sia una product key di Windows 10 o 11 non cambia nulla, Microsoft le riconosce comunque, ovvero puoi tranquillamente acquistare product key di Windows 10 e attivarla su Windows 11 e viceversa
Sì, la chiavetta la devi preparare con Media Creation Tool per Windows 11 da un altro PC

Se è un PC nuovo vai direttamente con Windows 11
Per la product key, che sia una product key di Windows 10 o 11 non cambia nulla, Microsoft le riconosce comunque, ovvero puoi tranquillamente acquistare product key di Windows 10 e attivarla su Windows 11 e viceversa
Sì, la chiavetta la devi preparare con Media Creation Tool per Windows 11 da un altro PC
Ok, quindi devo preparare la chiavetta per win 11 anche se prendo licenza win 10?!?!?

Dopo aver impostato La chiavetta la devo inserire prima di accendere il PC nuovo?

Poi la guida va seguita al 100%? O è cambiato qualcosa con win11?

con Media creation tool non serve rufus.
Piuttosto durante il processo di creazione della chiavetta deseleziona la casella "usa le opzioni consigliate per questo PC"

Scarichi media creation tool ufficiale Microsoft e ti fa creare direttamente la pennina usb per installazione

Scarichi media creation tool ufficiale Microsoft e ti fa creare direttamente la pennina usb per installazione
Ok.... allora nn ho capito niente leggendo la guida... se non sbaglio non viene detto che si può utilizzare solo il tool Microsoft... pensavo servissero sia il tool che rufus

Ok.... allora nn ho capito niente leggendo la guida... se non sbaglio non viene detto che si può utilizzare solo il tool Microsoft... pensavo servissero sia il tool che rufu
fanno la stessa cosa, creano una chiavetta usb avviabile come se fosse un hard disk interno del pc.
la guida che ti ho lincato è riferita all'uso di rufus, l'ideatore ha preferitoo quel tipo di tool ad un'altro ma la sostanza resta la stessa.
quindi se usi la guida che ti ho indicato ti servirà l'immagine iso di windows e rufus

fanno la stessa cosa, creano una chiavetta usb avviabile come se fosse un hard disk interno del pc.
la guida che ti ho lincato è riferita all'uso di rufus, l'ideatore ha preferitoo quel tipo di tool ad un'altro ma la sostanza resta la stessa.
quindi se usi la guida che ti ho indicato ti servirà l'immagine iso di windows e rufus
Nella guida linkata al messaggio n.2 parla sia di media tool di Microsoft che di Rufus....come se si dovessero usare entrambi.....

Quindi cosa devo fare??? 😱

Pubblicità
Pubblicità
Indietro