PROBLEMA installazione windows 11 su nuova build: Install driver to show hardware

Pubblicità

Maurettto82

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
19
Buongiorno, ho finalmente assemblato il mio nuovo pc con la configurazione che mi è stata consigliata qui nel forum.
Ho preparato la chiavetta usb per l'installazione di windows 11.
Ho impostato l'usb come boot di avvio e fatto il riavvio.
Dopo un pò appare una finestra di installazione windows11 che dice: "Install driver to show hardware", se clicco su Sfoglia vedo ESD-USB (C:) e Boot (X:) con le sue cartelle. Quindi non so come o dove prendere questo driver che mi chiede.
Forse sto sbagliando qualcosa?

se l'ssd te lo vede, procedi semplicemente con l'installazione, lascerai fare a WindowsUpdate il resto

Il problema è che non mi fa andare avanti. Ho fatto diversi tentativi e un paio di volte è andato avanti fino a farmi scegliere la lingua ma poi dopo un paio di click è comparsa un'altra finestra che dice che il pc non ha i requisiti x win 11.
SSD M2 lo vedo nel bios

Il problema è che non mi fa andare avanti. Ho fatto diversi tentativi e un paio di volte è andato avanti fino a farmi scegliere la lingua ma poi dopo un paio di click è comparsa un'altra finestra che dice che il pc non ha i requisiti x win 11.
SSD M2 lo vedo nel bios
Seleziona nel BIOS la configuazione SATA in AHCI. Togli dal mezzo Intel RST oppure WDM se selezionato

Non riesco a trovare l'impostazione che dici, vedo solo che è in modalità AHCI.
Il bios è msi click bios 5 aggiornato all'ultima versione non beta
Cercando informazioni ho visto che si può fare una installazione win11 anche su pc senza requisiti. (scaricare la ISO e poi con Rufus preparare la usb da utilizzare). Eventualmente posso provare in questo modo?

Ultima modifica:
Intanto grazie x l'aiuto.

Punto primo: stacca CSM IMMEDIATAMENTE !
Penso sia disattivato perchè sul bios, cliccando sulla scritta puoi scegliere CSM o UEFI e diventa verde.

Provo subito!

Che iso di windows 11 stai usando? Prova con la 24H2 visto che hai un processore molto recente.
Ho usato 24h2: Crea il supporto di installazione per Windows 11 con mediacreationtool

Altra domanda...Secure Boot deve essere attivo?

I driver contenuti nelle varie cartelle li vedo se tolgo la spunta dall'opzione "Nascondi driver non compatibili con l'hardware del computer".
Che faccio provo lo stesso?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro