Installazione Windows 10

• Autore discussione Autore discussione Fake.Foresta
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
F

Fake.Foresta

Ospite
Volevo fare un'installazione pulita dell'ultima versione di Windows 10 ovvero la 1511 build 10586.
Ho scaricato la iso ufficiale da qui

https://www.microsoft.com/en-us/software-download/techbench

Avviando l'installazione sul pc fisso, il tutto risulta ok nel senso che l'installazione mi chiede il seriale e mi da la possibilità di scegliere tra la versione home e la pro.
Però con la stessa iso sul portatile (Lenovo Z500) questo non avviene. L'installazione non mi chiede il seriale e non mi da la possibilità di scegliere la versione da installare. cioè salta proprio questi passaggi.
Alla fine mi ritrovo installato la versione home di windows e per giunta risulta già attivato!
Come mai?

Questo comportamento me lo posso aspettare se sul portatile c'era un 8 o 8.1 con la chiave memorizzata nel bios.

Questo comportamento me lo posso aspettare se sul portatile c'era un 8 o 8.1 con la chiave memorizzata nel bios.
Si, prima sul Lenovo Z500 era preinstallato Windows 8 64 bit e il bios è di tipo UEFI.

- - - Updated - - -

Infatti alla voce Product Key mi dice: Windows 10 in questo dispositivo è attivato con un diritto digitale.
Comunque, come posso far effettuare un'installazione normale come avviene sul fisso? Cioè non utilizzando la chiave registrata sul PC?

ok.Vai in Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Attivazione e clicca il pulsante per cambiare product key. Il codice va inserito senza trattini. Probabilmente, il cambio di codice fallirà ,usa il codice generico:VK7JG-NPHTM-C97JM-9MPGT-3V66T Dopo aver inserito questo codice, Windows 10 si aggiorna alla versione Pro. Successivamente rivai nel menu di Attivazione dalle Impostazioni e ricambia il codice.

Ultima modifica:
ok.Vai in Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Attivazione e clicca il pulsante per cambiare product key. Il codice va inserito senza trattini. Probabilmente, il cambio di codice fallirà ,usa il codice generico:VK7JG-NPHTM-C97JM-9MPGT-3V66T Dopo aver inserito questo codice, Windows 10 si aggiorna alla versione Pro. Successivamente rivai nel menu di Attivazione dalle Impostazioni e ricambia il codice.
Scusami... E se io volessi fare un'installazione pulita della versione Pro?
Cioè quello che io voglio sapere è... Come faccio a far comparire all'inizio dell'installazione di Windows dall'iso la possibilità di scegliere la versione pro? grazie :D

mmm....mi sembra si possa fare,ma non ho mai provato poiché non ne ho mai avuta la necessità e quindi non so se funziona.In pratica si usa il tool microsoft per creare una penna usb con w10 sopra.Ovviamente quando vorrai installarlo non ti fa scegliere la versione.Per questo c'era un file da scaricare e scompattare nella cartella " Sources" che c'è nella penna dopo aver creato il supporto.Cosi dovresti poter scegliere la versione,ma come ti ho detto non saprei se funziona.

Premetto che non lo so ma a logica, essendo nel bios, mi aspetto ci sia una qualche opzione che disattiva la chiave.
?

Prova ad installare prima windows 8 pro....
una volta installato attivi la chiave di sicurezza che è nel bios e poi fai l'aggiornamento.... se la key che è nel bios è di 8 pro avrai win 10 pro ma se la key è di 8 home non puoi fare l'installazione pulita a 10 pro a meno che tu non acquisti una key retail

E allora devi comprare una licenza di 10 pro retail

L'installazione pulita la puoi fare....
Scarichi il tools di win 10 che ti crea la iso per pendrive o dvd e fai l'installazione pulita della versione Pro ma poi ti serve la key di Windows 10 Pro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro