Installazione Windows 10 su pc appena assemblato

Pubblicità

Tinuccio82

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ho preso da pochi giorni un computer assemblato e ho installato dal dvd originale windows 10,il giorno seguente ho fatto l'update e mi sono ritrovato la cartella windows.old.
Vorrei sapere se è normale,non esisteva nessun'altro sistema operativo sull'ssd visto che è nuovo di zecca :oogle:

In teoria non e' normale, dovrebbe esserci solo dopo un passaggio da un sistema precedente.
Quanto e' grande e cosa contiene ? (per vederlo abilita la visualizzazione dei file nascosti e di sistema)

Ho preso da pochi giorni un computer assemblato e ho installato dal dvd originale windows 10,il giorno seguente ho fatto l'update e mi sono ritrovato la cartella windows.old.
Vorrei sapere se è normale,non esisteva nessun'altro sistema operativo sull'ssd visto che è nuovo di zecca :oogle:

si se hai fatto l'update 1511 è normale

In teoria non e' normale, dovrebbe esserci solo dopo un passaggio da un sistema precedente.
Quanto e' grande e cosa contiene ? (per vederlo abilita la visualizzazione dei file nascosti e di sistema)

La cartella windows che sto utilizzando 13 GB mentre windows.old 14.5 GB

- - - Updated - - -

si se hai fatto l'update 1511 è normale

La cronologia è questa

Aggiornamento per Windows 10 versione 1511 per sistemi x64 (KB3122947)
Aggiornamento della sicurezza di Flash Player per Internet Explorer per Windows 10 versione 1511 per sistemi x64 (KB3103688)

La cartella windows che sto utilizzando 13 GB mentre windows.old 14.5 GB

- - - Updated - - -

La cronologia è questa

Aggiornamento per Windows 10 versione 1511 per sistemi x64 (KB3122947)
Aggiornamento della sicurezza di Flash Player per Internet Explorer per Windows 10 versione 1511 per sistemi x64 (KB3103688)

è quella kb che ha creato la windows.old o per lo meno a me ha fatto così

OK, viene creata dopo il Threshold 2, il nuovo grande aggiornamento di Windows 10, allora e' tutto normale.

la cartella Windows.old è in pratica un backup con il quale Windows ha salvato determinati file e cartelle per poi reinstallarle quando l'aggiornamento è completato, eliminarla non comporta nessun pericolo, anzi liberi spazio. i file sys rimarranno, dato che sono file di sistema e puntano sul salvataggio di sistema prima dell'aggiornamento.

Capisco grazie per l'aiuto,mi seccava avere tutto quello spazio occupato,già prenderanno spazio cartelle come user appdata coi save dei giochi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro