PROBLEMA Installazione windows 10: Manca un driver necessario per il tuo computer

Pubblicità

Federinik

Nuovo Utente
Reazioni
20
Punteggio
28
Buongiorno a tutti.
ho provato ad installare windows 10, ma non riesco a procedere in quanto mi viene comunicato che non è presente nessun driver di dispositivo.
Io ho scaricato l'iso di win10 a 64 bit dal sito microsoft, siccome mi trovavo a corto di usb, l'ho messa su dvd utilizzando il software brasero per linux. Inoltre mi mancavano anche cavi sata, perciò ho recuperato dalla cantina un lettore dvd del 2003...
Sapete quali driver mi mancano, come installarli oppure se c'è qualche altra soluzione?

Il lettore DVD presumo sia ide quindi parliamo di qualcosa ante 775
O 775
(Sto tirando ad indovinare )
Senza sapere i componenti del tuo PC non possiamo aiutarti ;)

Devi dirci almeno la tua configurazione, se si tratta di qualche vecchio preassemblato è molto probabile che alcuni componenti non siano compatibili con windows 10
Devo dire che è abbastanza vecchio... circa 2008...
Scheda madre: Asus p5k
CPU: intel core 2 duo e8200
Ram 4gb
Gpu: nvidia 8500gt

Devo dire che è abbastanza vecchio... circa 2008...
Scheda madre: Asus p5k
CPU: intel core 2 duo e8200
Ram 4gb
Gpu: nvidia 8500gt
I driver della scheda video ci sono Driver
Sei sicuro di non avere qualche floppy
Prova a scaricare Windows attraverso chiavetta USB
Edit ho letto che non hai usb
Invia uno screen dell' errore che ti dà o una foto

Ok, quindi consigliate l'utilizzo di una usb...
Io ne avrei una da 8gb mai usata, il problema e' che non si riesce ad accedere ai file... Impiega circa 5min per essere visualizzata come un dispositivo e comunque non si riesce a far nulla...

Ok, quindi consigliate l'utilizzo di una usb...
Io ne avrei una da 8gb mai usata, il problema e' che non si riesce ad accedere ai file... Impiega circa 5min per essere visualizzata come un dispositivo e comunque non si riesce a far nulla...
Quando la vedi disponibile come dispositivo formattala...prova in NTFS

Ho un vecchio pc con una P5 K pro con hardware simile a quello di federinik e qualche tempo fa ci ho installato per curiosità e per prova W10 da dvd e non ho avuto nessun problema.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro