DOMANDA Installazione Windows 10 da USB

Pubblicità

StormTrooper

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Avendo dei problemi con Windows 10 (aggiornato automaticamente da Windows 8) in quanto il Pc negli ultimi mesi è diventato sempre più lento e ultimamente ogni 1-2 ore si riavvia automaticamente con l'errore BAD-POOL-CALLER ho deciso dopo aver visto il video https://m.youtube.com/watch?v=H-l6jaCKqDk dal canale di Tom's di formattare e reinstallare Windows 10 da usb, la mia domanda è: nel video Windows non chiede nessun seriale, me lo chiederà?

Avendo dei problemi con Windows 10 (aggiornato automaticamente da Windows 8) in quanto il Pc negli ultimi mesi è diventato sempre più lento e ultimamente ogni 1-2 ore si riavvia automaticamente con l'errore BAD-POOL-CALLER ho deciso dopo aver visto il video https://m.youtube.com/watch?v=H-l6jaCKqDk dal canale di Tom's di formattare e reinstallare Windows 10 da usb, la mia domanda è: nel video Windows non chiede nessun seriale, me lo chiederà?

Se lo hai attento tramite update puoi saltare l'immissione del seriale

Non puoi mettere un seriale di windows 8 in windows 10, purtroppo se vuoi mantenere valida la licenza devi installare 8 ed aggiornare con gli svantaggi che ne derivano rispetto ad una installazione pulita, se ho capito bene la situazione.

Ultima modifica:
Non puoi mettere un seriale di windows 8 in windows 10, purtroppo se vuoi mantenere valida la licenza devi installare 8 ed aggiornare con gli svantaggi che ne derivano rispetto ad una installazione pulita, se ho capito bene la situazione.

informati meglio... se aveva passato il S.O. a 10 non serve inserire il serial l'ho fatto svariate volte sulla mia postazione

Ciao Federico non dicevo a te, hai ragione ma forse non è ben chiaro che lui ha creato una chiavetta con windows 10 per formattare tutto e ripartire da zero. Vuoi dire che anche così accetta il seriale di windows 8?

Ciao Federico non dicevo a te, hai ragione ma forse non è ben chiaro che lui ha creato una chiavetta con windows 10 per formattare tutto e ripartire da zero. Vuoi dire che anche così accetta il seriale di windows 8?

ovviamente si dato che ha attivato su quel pc la licenza in maniera digitale... su alcuni miei pc ho formattato e inserito direttamente il serial di 7 o di 8 in fase di installazione e si è installato o attivato senza problemi...

Non lo sapevo... grz della info. In poche parole mi stai dicendo che posso installare windows 10 su pc con licenza windows 8 senza utilizzare windows update?

Non lo sapevo... grz della info. In poche parole mi stai dicendo che posso installare windows 10 su pc con licenza windows 8 senza utilizzare windows update?

allora se hai ricevuto l'aggiornamento e passato a 8.1 e quindi hai l'iconcina di update allora puoi tranquillamente passare a 10 senza problemi...ma c'è sempre l'eccezione che convalida la regola... serial Oem di 7 comprata qualche anno fa mai usata faccio installazione pulita da 0 su sistema vergine notebook senza OS freeDos in fase di installazione ho inserito il serial di win7 e si è attivato senza problemi con licenza digitale

informati meglio... se aveva passato il S.O. a 10 non serve inserire il serial l'ho fatto svariate volte sulla mia postazione

scusate se contravvengo ma è possibile attivare windows 10 anche con il seriale di windows 8 senza aver mai aggiornato (installazione pulita), il tutto naturalmente entro il 29 luglio... windows 10 versione 1511...

EDIT : vorrei scusarmi del messaggio, ma non mi apparivano gli ultimi messaggi di stamattina (dalle 8.20 in poi ?!?) quindi quello che ho scritto sopra è sorpassato ;)

Ultima modifica:
Allora, mi sono dimenticato di spedificare che il pc è un notebook, acquistato con win 8 e aggiornato a 10 tramite win update, come posso fare per fare una installazione pulita senza comprare una key di win 10

Allora, mi sono dimenticato di spedificare che il pc è un notebook, acquistato con win 8 e aggiornato a 10 tramite win update, come posso fare per fare una installazione pulita senza comprare una key di win 10
scarica la iso con il tool della microsoft
https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10

decidi se farlo per usb o iso (dvd) e installi da boot quando ti chiedera la key clicca su non ho un product key... finita l' installazione vedrai che windows 10 è attivato automaticamente...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro