PROBLEMA Installazione Windows 10 Con Os Sierra

Pubblicità

Elimario

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
39
Allora ho creato una partizione in os sierra per windows 10 in formato ms-dos fat dopo ho riavviato e ho pigiato il tasto per accedere alla boot menu per avviare la chiavetta con il bootable di windows 10 sono arrivato a "Dove vuoi installare Windows?" e mi appare questoIMG_7149.webp

Allora ho creato una partizione in os sierra per windows 10 in formato ms-dos fat dopo ho riavviato e ho pigiato il tasto per accedere alla boot menu per avviare la chiavetta con il bootable di windows 10 sono arrivato a "Dove vuoi installare Windows?" e mi appare questoVisualizza allegato 228051

Ciao :)

La partizione FAT non è assolutamente compatibile. Ms-dos non c' entra assolutamente nulla.
Devi cancellare la partizione e crearne una in GPT separata da OS Sierra.

Devi inizializzare hard disk con utility disco selezionando "guid partition map" creando una partizione mac os esteso (journaled) e lascia lo spazio non allocato per Windows. Poi durante la installazione di win vai a creare la partzione nello spazio non allocato

Devi inizializzare hard disk con utility disco selezionando "guid partition map" creando una partizione mac os esteso (journaled) e lascia lo spazio non allocato per Windows. Poi durante la installazione di win vai a creare la partzione nello spazio non allocato
Io ho fatto cosi... poi lo spazio per windows l'ho inizializzato come ms-dos (fat32)

Quando vai a creare la partizione con windows per istallare viene generata automaticamente in ntfs ,altri file system non sono permessi
Sinceramente non so che dirti io non me ne intendo molto.. io posso solamente ripetere che prima di installare l'hackintosh ho fatto Utility Disco > ho selezionato l'HD > Partiziona > sono andato su + > nome Windows > formato MS-DOS (FAT32) > Applica

*OCCHIO*
Quando formattate con Windows, quel bastardo pretende che l'HDD che volete formattare e su cui installare Windows sia PRIMO nel Boot Order del BIOS/EFI. Non chiedetemi perché, probabilmente Windows non è in grado di capire le partizioni logiche (valli a capire).

*OCCHIO*
Quando formattate con Windows, quel bastardo pretende che l'HDD che volete formattare e su cui installare Windows sia PRIMO nel Boot Order del BIOS/EFI. Non chiedetemi perché, probabilmente Windows non è in grado di capire le partizioni logiche (valli a capire).
Niente alla fine ho deciso di tenermi solo windows 10 pro.. tanto il pc lo uso solo per giocare e ogni morte di papa cazzeggiare. Mi spiace ragazzi bellissimo so ma a parere mio non ne vale la pena tutta sta fatica, grazie di cuore a tutti per l'aiuto è stato un piacere!

Salve a tutti ragazzi, ho riscontrato lo stesso problema e vorrei risolverlo, potete spiegarmi come fare? Il sistema è installato in UEFI e premetto che ho provato diversi tentativi:
-Ho provato a creare la partizione dall'utility disco formattandola sia in Mac OS Extended Journaled, sia in FAT.
-Ho provato a cambiare le impostazioni in rufus quando creavo la chiavetta per installare windows (ho provato sia solo GPT, che solo MBR che entrambi).
-Ho provato, come dicono molte guide, una volta arrivato alla selezione della partizione nell'installazione di windows, a cliccare su "formatta" ma con scarsi risultati.
Potete spiegarmi come fare? Grazie a tutti

Non devi creare nessuna partizione fat ma lasciare lo spazio non allocato. Con Rufus crei la installazione di Windows usando il metodo gpt . Poi in fase di installazione di win crei una nuova partizione usando lo spazio non allocato.

Non devi creare nessuna partizione fat ma lasciare lo spazio non allocato. Con Rufus crei la installazione di Windows usando il metodo gpt . Poi in fase di installazione di win crei una nuova partizione usando lo spazio non allocato.
HA FUNZIONATO! Grazie mille, però ho riscontrato un altro problema.. In clover non mi viene visualizzata la partizione di windows.. Solo un "boot legacy windows" che se cliccato rimane su un quadrato bianco...

In boot Legacy Windows non può avviarsi perche hai installato con il metodo uefi, strano che non ci sia in clover quella partizione di win in uefi. Hai avviato multibeast e installato clover in "uefi mode"?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro