DOMANDA installazione win7 su pc aziendale

Pubblicità

dominik1992novara

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Ciao a tutti,

ho un problema, devo installare win7 su un del optilex 5040 di un azienda,
inserisco la chiavetta faccio fare il boot da usb, scelgo la lingua faccio installa
e mi da un errore come l immagine in allegato
la chiavetta funziona, con i notebook non fila tutto liscio
chi mi consiglia qualche stratagemma ?
grazie per la collaborazione
Domenico

Allegati

• WhatsApp Image 2019-11-20 at 14.55.06.webp
    WhatsApp Image 2019-11-20 at 14.55.06.webp
    35.2 KB · Visualizzazioni: 67
Ciao a tutti,

ho un problema, devo installare win7 su un del optilex 5040 di un azienda,
inserisco la chiavetta faccio fare il boot da usb, scelgo la lingua faccio installa
e mi da un errore come l immagine in allegato
la chiavetta funziona, con i notebook non fila tutto liscio
chi mi consiglia qualche stratagemma ?
grazie per la collaborazione
Domenico
Ciao

Perché installi win7 e non win10? Il 7 ormai è EoL.

Comunque l'errore dice che manca un driver per proseguire l'installazione di windows.

Come suggerito dall'alert manca un driver necessario al caricamento di windows e quindi si blocca. Resta da stabilire quale driver manca ed integrarli nel supporto di installazione. Di solito sono i SATA e gli USB...

semplicemente installo win7 perche l azienda per cui lavoro, non vuole investire nelle licenze win10 e pc nuovi
il problema che con la stessa usb. installo i notebook e fila tutto liscio

L'azienda deve mettere Windows 10 dato che da gennaio il 7 sarà EoL e non ricevendo più aggiornamenti andrà sempre peggio e darà sempre più problemi. Non perdere tempo con un'installazione da sostituire dopo pochi mesi

Investire nelle licenze di windows 10? Ma nella tua condizione può darsi anche che aggiornando windows 7 ti si attivi in automatico visto che si tratta di preassemblati.... E comunque quant'anche fosse che un'azienda non possa investire 5-10 euro per ogni pc mi sembra una cosa degna della corazzata Potemkin di Fantozzi...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro