INSTALLAZIONE Win7 su nuovo HD 1,5TB:help

Pubblicità

terminat

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
34
Ciao a tutti

ho comprato un nuovo PC con un HD da 1,5TB della Western Digital.

La mia domanda è la seguente(magari stupida ma non ho mai avuto un HD da 1,5tb)

come posso partizionarlo? lo faccio ORA da Winxp(sul pc vecchio...)

oppure

lo faccio dall'installazione di WINDOWS 7 ?

vorrei creare una partizione da 80GB per il sitema operativo(c:\..)
ed il resto magari in altre 2 partizioni.
devo usare il programma della WD? oppure faccio tutto con l'installazione di WIN7??

grazie a tutti

oddio prendere un disco da 1.5tb per mettere sistema e dati è un azzardo spero solo sia veloce tipo caviar black et simila altrimenti prevedo micro freeze cmq puoi partizionare tutto durante l'installazione del sistema operativo.

Ciao Federico grazie per la pronta risposta.
Quindi non devo usare le varie utility WD per allineare/controllare non so cosa??

Mmmm mi consigli di usare il mio attuale HD da 500GB per il sitema operativo?lo formatto e ci metto WIN7 e sull'HD nuovo da 1,5TB ci metto tutto il resto?

l'hdd è un green hanno una gestione dei consumi che abbassa la rotazione se l'altro che hai è sata2 usa quello per il sistema il resto lo usi per storage. Puoi cmq fare una partizione da 100/150gb sull'altro e lo spazio rimanente sul disco da 500 usarlo come archivio temporaneo per poi spostare il tutto su quello da 1.5tb

Quoto federico83. Io farei cosi :

disco 500 Gb
partizione 150 Gb per windows e programmi
partizione 350 Gb copia dati importanti

Disco da 1,5 Tera
partizione 350 Gb copia identica sincronizzata ridondante della 350 Gb del primo disco

altre partizioni (come meglio credi) per archivio dati NON importanti, e quindi non in ridondanza.

ragazzi grazie delle risposte!!
EVEREST mi da questo risultato:
Unità
Unità #1 - WDC WD3200AAKS-00VYA0 (298 GB)

quindi è 320GB non 500 ( vabbè mi sono sbagliato..)
però se EVEREST non toppa è un WD Caviar Blue Sata 3 ... giusto?
allora metto qui windows 7?

Meglio un 300 Gb che un 500 Gb per metterci un sistema operativo sopra, almeno a mio avviso.
Ora pero' devi ridimensionare un po' le pretese di spazio. Se non sei uno che installa tantissimo in continuazione, ti consiglierei di fare le due partizioni : 1 da 100 Gb piu' che sufficiente (Windows+programmi) ed un'altra di 200 Gb SOLO per i dati sensibili IMPORTANTI, da copiare periodicamente tal quale sul secondo disco fisso in una partizione da 200 Gb.

le cose non importantissime puoi metterle tutte sul disco da 1,5 Tera, senza la necessità di metterti a spezzettarlo in tante partizioni. Personalmente farei tutta una sola partizione nella quale creerei delle cartelle per argomento.

ragazzi grazie delle risposte!!
EVEREST mi da questo risultato:
Unità
Unità #1 - WDC WD3200AAKS-00VYA0 (298 GB)

quindi è 320GB non 500 ( vabbè mi sono sbagliato..)
però se EVEREST non toppa è un WD Caviar Blue Sata 3 ... giusto?
allora metto qui windows 7?
il disco è un sata 2, 3gb\s non un sata 3

Pubblicità
Pubblicità
Indietro