PROBLEMA Installazione win7 si blocca alla schermata iniziale

• Autore discussione Autore discussione Lell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Lell

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Buongiorno a tutti! Il mio problema è con il DVD di installazione din windows7, ma la stessa cosa mi succede con quello di win8. In pratica, quando avvio con il DVD dentro, fa il boot correttamente, mi chiede se voglio fare il boot dal DVD, preo il tasto, e quindi parte. Però dopo che ha finito di caricare i file, esce la schermata di sfondo blu con il mouse, ma non compare nessuna finestra, quella dove si seleziona la lingua e dalla quale si prosegue per l'instllazione o per le ozioni di ripristino.

Voi mi sapreste dire come mai si blocca in quel punto? Sia win7 che win8. Il problema è che dovrei sistemare l'MBR, usando la console di ripristino, ma non riesco ad arrivarci!

Grazie a chi potesse aiutarmi! Lell

MOBO gigabyte con intel i5. 3 dischi rigidi, uno con XP, uno con win7, e uno con win8! Due schede video (GTX 560 e Titan:figo:). 8 GB ram. Win 7 e 8 a 64bit. Causa formattazione partizione winXP sembra che l'MBR sia andato a farsi benedire. Quando avvio però non dice niente, dopo aver tentato l'avvo da CD (quando non lo metto), rimane semplicemente lì lampeggiante, senza dire che mancano di sistemi operativi o l'MBR.

Comunque il problema non è tanto quello, ma il fatto che non riesco ad accedere alla console di ripristino dai DVD dei sistemi operativi.

Il fatto che mi permetta di impostare le varie priorità è sintomo del fatto che li vede? Perchè se è così allora sì, li vede. Escono sia al momento del post che nel bios. E poi con acronis anche li vedevo.

Ma dici di fare questo prima di avviare l'installazione dei windows?

Si confermo, dopo aver impostato l'hardisk di windows8 o seven, inserisci il dvd e vediamo come si comporta.
Ultimo suggerimento,
se l'operazione non va a buon fine, togli l'alimentazione al disco dove era installato XP e riprova. Auguri.

Ok proverò! Grazie mille!

- - - Updated - - -

Non ha funzionato purtroppo :( Però son riuscito ad installare una nuova copia di XP su una partizione vuota del disco di win8. Ora da quello dovrei riuscire a reinstallare win7 e win8, e questo dovrebbe sistemare il file di boot. Ora mi chiedo se poi, con Acronis, andando a ripristinare delle immagini di win7 e win8 che avevo salvato in precedenza, il file di boot rimarrà comunque apposto, permettendomi quindi di ritornare ad una situazione precedente e funzionante.

Uhm, cavolo, questa mi è nuova. Non so cosa voglia dire. Comunque quando ho creato le partizioni non ho mai specificato di impostare questo parametro, quindi ti direi di no. Dal nuovo XP riesco ad acceder a tutti i dischi, quindi le partizioni sembrano comunque essere ok. Ora devo solo ottenere che il computer capisca tutti i sistemi operativi e mi ricostruisca il menu di boot.

GPT = GUID PARTITION TABLE a me questo giochino lo faceva su una vecchia scheda madre dove avevo abilitato il controller floppy ma non mi sembra questo il caso dato il nuovo hw a disposizione in pratica per passare da uno schermata all'altra ci metteva tipo 15 minuti ma poi andava avanti disattivando il floppy tutto regolare magari controlla qualcosa nel bios vedi se hai qualche voce strana attivata

Pubblicità
Pubblicità
Indietro