Installazione WIN7-"Impossibile installare Windos sul disco"

Pubblicità

ottodue

Nuovo Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti
Da qualche giorno sto impazzendo cercando di installare windows 7 professional (regolare) su un vecchio pc con ASUS P5LD2.
Ho montato un HD Pata 320gb sul connettore ICH7R primary ide connector ultra dm 100/66, col suo connettore 80 pin e il PC lo vede normalmente.

Quando però cerco di installare windows7 professional da CD, al momento della scelta della partizione in cui installarlo mi compare:
"Impossibile installare windows sul disco. E' possibile che l'hardware del computer in uso non supporti l'avvio da questo disco. Verificare che il controller del disco sia abilitato nel menu del BIOS del computer".

Ho provato a smanettare le varie opzioni del bios ma nulla da fare. Ho spulciato le varie discussioni, qui e su altri siti, ma non ho ancora trovato la soluzione.

Qualcuno degli esperti mi può aiutare? Grazie millemila.
 
Re: Installazione WIN7-"Impossibile installare Windos sul disco" - risolto

Update
Dopo innumerevoli/innumerevoli/innumerevoli prove, ho finalmente scoperto che.... il mio hard disk molto probabilmente ha la traccia zero difettata, per cui in nessun modo si può formattare nella modalità autoboot.
Ci sono arrivato per esclusione, perchè, come diceva Sherlock, dopo aver eliminato l'impossibile, quel che resta, anche se improbabile, è la verità! :)

Pronto naturalmente ad accogliere altre verità più vere (!) comunico, a beneficio di tutti coloro i quali facerebbero codesti accadimenti, che ho risolto prendendo un altro hard disk :)

Saluti e baci

Otto
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top