installazione win7-emachines

Pubblicità

dannan

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
salve, ho un emachines con processore celeron D a 64bit, di default avevo win 7 però sono passato a linux; per motivi di comando devo passare dinuovo a win 7 e ho riscontrato un problema:

quando inserisco il cd di restore dell'emachines masterizzato prima di passare ad ubuntu, mi da problemi sul ripristino delle impostazioni di fabbrica, perché, giustamente, non riesce a trovare la partizione C:\ eliminata da ubuntu. C'è qualche modo per aggirare il problema??; ho provato a formattare la partizione di ubuntu con un vecchio cd windows xp in modo tale che formattava la partizione e aggiungeva i file in C così facendo, andando a fare il ripristino con win 7 mi sovrascriveva tutto, ma mi da una schermata blu quando voglio effettuare questa operazione(penso che siano problemi di compatibilità con win xp con i portatili di "ultima generazione").

grazie

Penso che il cd di ripristino servisse semplicemente ad andare a prendere dall'Hard Disk una cartella con dei files installati dalla azienda che ha prodotto il tuo pc (files come il sistema operativo, i drivers,etc).. Nel momento in cui hai formattato hai perso tutti questi dati e non sarà certo un cd di windows a farteli recuperare.. Il mio consiglio è quello di scaricare dal sito della windows il dvd/cd di windows 7 ed installarlo normalmente all'avvio, dopodichè aggiorni tutti i drivers tramite internet.. Il massimo che ti può capitare è che non ti funziona la scheda di rete e quindi non avrai a disposizione una connessione a internet, in quel caso scarichi i driver da un altro pc e ce li passi con un pennino o qualcosa di simile....
Ciao e buon lavoro ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro