DOMANDA Installazione win10 travel mate 5735z

Pubblicità

FollettoNucleare

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
28
ho un travel mate 5732z e ho comprato due banchi da 4gb di ram, ssd 120gb crucial e key win10 su g2a per aggiornare il mio laptop a win 10 usando usb. Ho provato a fare l'installazione con ram vecchie e anche nuove ma non riesco. Sostanzialmente finita l'installazione dice che deve riavviare il pc ma poi una volta fatto il riavvio riparte da zero. Andando quindi per curiosità a provare di nuovo ad installarlo segna che il disco ha 20-30gb circa in meno rispetto a prima ( quando era vuoto) quindi significa che qualcosa ha installato, eppure fa sempre la stessa cosa che riavvia e riparte da zero. Come posso risolvere?

Col la sola ram vecchia parte? Se sì carica windows e poi fai riavvia sistema. Al boot spegni subito e cambia la ram.
Si ho fatto così, ho messo le ram vecchie e poi ho spento al boot, ho messo le due ram nuove e rimane fermo tutto in quella schermata di caricamento.
Qui sotto ho messo l'immagine. Adesso dopo 5 minuti è venuta fuori un'altra schermata blu dove dice "attendi"

Alla fine è apparso il desktop ma ci h a messo tantissimo, inoltre l'aria che esce dalla ventola è calda. In tutto ciò alterna momenti con blackscreen per poi caricare il desktop

Allegati

• 20200720_211850.webp
    20200720_211850.webp
    829 KB · Visualizzazioni: 15
Ultima modifica:
Boh, fai un memtest.
Quanta ram aveva? Con quella vecchia funziona normalmente? Che ram avresti preso?
Il problema è che windows stesso crashava con gli 8gb totali
Di fabbrica avrebbe 3gb di ram. Sul sito crucial c'è scritto che supporta massimo 8gb, così ho comprato 2 banchi da 4gb di ram crucial ed è segnato nel sito che sono compatibili con il pc. Non è che quello che mi è successo è dovuto al fatto che magari non le supporta?

Sì è possibile. Sbarella anche con un solo modulo? Quanti chip per lato ha la ram?
Hai installato win a 64bit?
Si anche con un modulo. Ho messo win 64 bit.

Le vecchie ram : una ha 8 chip in un lato +8chip nell'altro lato, l'altra 4+4.
Quelle nuove hanno entrambe 8 chip + 8 chip a testa

Edit : ho provato a togliere la ram vecchia da 8+8 chip e ho messo quella nuova da 8+8 chip che ha 4gb, mentre ho lasciato la ram vecchia con 4+4 chip. Il pc funziona ma la cpu sta sempre a 92-95% ( lo faceva anche con le ram normali ). Cosa faccio con la ram con meno chip? La lascio oppure ho alternative?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro