RISOLTO Installazione Win10 Errore KMODE EXCEPTION NOT HANDLED

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ulio93

Nuovo Utente
35
3
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
NZXT Kraken X53 240mm AIA RGB
Scheda Madre
ASRock B450 Gaming-ITX/ac
HDD
SSD 120 GB - HDD 1Tb Barracuda
RAM
Corsair Vengeance RGB PRO16 GB DDR4 3600
GPU
RX 550 2Gb
PSU
Corsair CV550 80 Plus Bronze 550 W
OS
Windows 10 Pro 64bit
Buongiorno a tutti,
ho letto varie discussioni ma non ho trovato quello che fa al caso mio, se c'è già mi scuso e segnalatemelo cortesemente.

Ho riesumato un vecchio Dell Optiplex 990 funzionante.
Ho tenuto il suo Intel Core i5 2400 e 2x2gb di RAM DDR3 (in attesa delle RAM nuove).

Tramite chiavetta USB sto cercando di installare Windows 10 ma, appena dopo la schermata nera con il logo del boot di installazione, esce una schermata blu con codice errore:
KMODE EXCEPTION NOT HANDLED
(Nessun'altra specifica di errore)

Si riavvia e di nuovo torna la schermata.
Non riesco a trovare una risoluzione di problema.

Ho il presentimento che la CPU non venga supportata ma dai requisiti minimi dichiarati da Windows 10 dovrei essere tranquillo.

Grazie a chi mi risponderà.

Immagine dell'errore nello spoiler:

 
Ultima modifica:

quizface

Utente Èlite
15,518
5,307
Buongiorno a tutti,
ho letto varie discussioni ma non ho trovato quello che fa al caso mio, se c'è già mi scuso e segnalatemelo cortesemente.

Ho riesumato un vecchio Dell Optiplex 990 funzionante.
Ho tenuto il suo Intel Core i5 2400 e 2x2gb di RAM DDR3 (in attesa delle RAM nuove).

Tramite chiavetta USB sto cercando di installare Windows 10 ma, appena dopo la schermata nera con il logo del boot di installazione, esce una schermata blu con codice errore:
KMODE EXCEPTION NOT HANDLED
(Nessun'altra specifica di errore)

Si riavvia e di nuovo torna la schermata.
Non riesco a trovare una risoluzione di problema.

Ho il presentimento che la CPU non venga supportata ma dai requisiti minimi dichiarati da Windows 10 dovrei essere tranquillo.

Grazie a chi mi risponderà.
In che modo hai fatto la chiavetta? hai usato Microsoft Media Creator? Sei entrato nel BIOS e fatto partire il computer da USB (dove c'e' installer di Windows)?
 

ulio93

Nuovo Utente
35
3
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
NZXT Kraken X53 240mm AIA RGB
Scheda Madre
ASRock B450 Gaming-ITX/ac
HDD
SSD 120 GB - HDD 1Tb Barracuda
RAM
Corsair Vengeance RGB PRO16 GB DDR4 3600
GPU
RX 550 2Gb
PSU
Corsair CV550 80 Plus Bronze 550 W
OS
Windows 10 Pro 64bit
In che modo hai fatto la chiavetta? hai usato Microsoft Media Creator? Sei entrato nel BIOS e fatto partire il computer da USB (dove c'e' installer di Windows)?

A disposizione ho soltanto un Mac per fare la USB.. Ho usato il terminale..
Entrato nel BIOS e fatto partire dalla USB ed effettivamente parte.

Però ho notato ora che mi da un errore sul file "install.wim" quando creo la chiavetta (l'ho rifatta proprio ora) perché troppo grosso per il formato FAT32 (4,3gb con un max di 4gb se non erro).. potrebbe essere quello?
 

ulio93

Nuovo Utente
35
3
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
NZXT Kraken X53 240mm AIA RGB
Scheda Madre
ASRock B450 Gaming-ITX/ac
HDD
SSD 120 GB - HDD 1Tb Barracuda
RAM
Corsair Vengeance RGB PRO16 GB DDR4 3600
GPU
RX 550 2Gb
PSU
Corsair CV550 80 Plus Bronze 550 W
OS
Windows 10 Pro 64bit
La chiavetta va fatta da Windows usando Microsoft Media Creation, non so se va dal Mac (boot camp) e deve essere da almeno 8GB, non ha bisogno di essere formattata, ci pensa tutto Microsoft Media Creation,

Ho provato facendomi fare la chiavetta da un amico con Windows tramite il Media Creation ma nulla.. Sempre lo stesso errore..
Allego la foto dell'errore nello spoiler

F37E8CD9-720A-4543-9CAD-1BEA1D71BF08.JPG
 

quizface

Utente Èlite
15,518
5,307
Ho provato facendomi fare la chiavetta da un amico con Windows tramite il Media Creation ma nulla.. Sempre lo stesso errore..
Allego la foto dell'errore nello spoiler

Ma tu fai partire il computer dalla chiavetta? Quello e' un errore che da Windows, non che da l'installer di Windows 10
Disabilita Fast Startup da BIOS se e' abilitato
Se Windows e' gia' stato installato, spegni il computer drasticamente per 2 volte, appena lo accendi mentre carica tieni premuto il pulsante di accensione, alla terza ti fara' scegliere di entrare in safe mode
Insomma ci devi descrivere per filo e per segno quello che fai, noi non siamo li con te e non possiamo sapere se tu non ci dici tutto.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: ulio93

ulio93

Nuovo Utente
35
3
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
NZXT Kraken X53 240mm AIA RGB
Scheda Madre
ASRock B450 Gaming-ITX/ac
HDD
SSD 120 GB - HDD 1Tb Barracuda
RAM
Corsair Vengeance RGB PRO16 GB DDR4 3600
GPU
RX 550 2Gb
PSU
Corsair CV550 80 Plus Bronze 550 W
OS
Windows 10 Pro 64bit
Ma tu fai partire il computer dalla chiavetta? Quello e' un errore che da Windows, non che da l'installer di Windows 10
Disabilita Fast Startup da BIOS se e' abilitato
Se Windows e' gia' stato installato, spegni il computer drasticamente per 2 volte, appena lo accendi mentre carica tieni premuto il pulsante di accensione, alla terza ti fara' scegliere di entrare in safe mode
Insomma ci devi descrivere per filo e per segno quello che fai, noi non siamo li con te e non possiamo sapere se tu non ci dici tutto.

Sono riuscito a risolvere.
Per essere chiaro era una prima installazione su disco SSD nuovo e facevo partire da chiavetta.

Ho risolto staccando l'HDD e lasciando solo l'SSD . Ho forzato l'apertura della chiavetta all'accensione ed è partita l'istallazione correttamente.
Non so come mai ma credo che l'HDD facesse conflitto con l'installer.

Sono riuscito a completare l'installazione entrando da BIOS e scegliendo manualmente i dischi di avvio perché in automatico non li rilevava.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!