Installazione Win Xp pro in hdd usb

Pubblicità

rosdalex

Utente Attivo
Messaggi
8
Reazioni
0
Punteggio
24
Ho da poco acquistato un notebook acer 5672 con cpu centrino duo, avendo a disposizione un hdd esterno usb, volevo installare in questo Xp per utililizzarlo come s.o. per prove programmi e quantaltro.
Lanciando la classica installazione di windows, viene visto correttamente l'hd, inizia la procedura e tutto procede fino al primo riavvio di windows quando compare la famigerata schermata azzurra nel momento in cui si effettua il boot dall'hd esterno in cui viene riportato che si è verificato un problema e windows è stato arrestato per impedire danni al computer.
consiglia di rimuovere i dischi rigidi o i controller di nuova installazione e riporta come informazioni tecniche:
STOP: 0x000007B (0xF7A31524,0x0000034,0x00000000,0x00000000)
Qualcuno ha avuto esperienze simili o ci capisce qualcosa?
Grazie......
 
in teoria riesci a risolvere il problema creando un'altra sezione di boot sull'HD USB...dovresti provare a vedere se nel bios puoi disabilitare l'HD IDE e settare come di boot primario l'hdd USB ( in molti casi per farlo devi abilitare le ozioni di USB dos mode o legacy, poi dipende dalle varie casi costruttrici della mainboard). una volta fatto questo dovresti riuscire a installare windows tutto correttamente su HD USB. una volta finito di installare il nuovo windows entri nel bios e riabiliti l'HD IDE, lasciando come sequenza di boot primario l'hd usb. in questo modo, se hai l'usb collegato dall'inizio dovrebbe partire il nuovo OS, mentre se non hai collegato l'hd esterno dovrebbe partire col vecchio os.
cmq non sono sicuro si possa fare col bios dei portatili ( in genere è più limitato) con le moderne mainboard per i fissi un'operazione del genere è fattibile :asd:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top