Installazione win 8 in boot con altri sistemi Windows

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Scusa il ritardo, ma avevo scritto un "messale", ma quando sono andato ad inserirlo era scaduta la pagina, ora ci riprovo.
1 Connetti l'ssd alla sata1 e scolleghi gli hd
2 Installi win8 e EasyBCD in win8
3 Ricolleghi gli hd ad altre porte sata (ad es. sata2, sata3)
4 Riavvii, controlli nel bios che l'ssd sia ancora impostato come 1° hd, accedi a win8 e fai la 1° procedura che ti ho postato: Aggiungi nuova voce per gli altri 2 SO.
Se è filato tutto liscio al successivo riavvio ti appare la schermata di scelta dei 3 OS.

Ultima modifica:
Ciao di nulla figurati, siccome le foto postate non si vedono bene, sono sfuocate, potresti spedirmi la foto della dislocazione del BCD via mail? Alla peggio se non dovesse partirmi il boot manager di Easy, posso ripristinare come prima al Paragon?

Grazie mille!

Ciao giolupo,
sono Simone ti avevo contattato tempo fa riguardo al problema in oggetto, che poi ero convinto di aver risolto, ma invece mi si presenta il seguente problema:

ho riscontrato il seguente problema, che ultimamente si sta verificando sempre più spesso,
ovvero al riavvio di win 8 o subito dopo gli aggiornamenti di sistema, dopo che il pc si riavvia, va in errore il caricamento di win 8, tenta il ripristino più volte, ma niente da fare, allora sono costretto dal Paragon a lanciare il Vista, fa partire in automatico il controllo dei dischi fissi CHKDSK, correggendo gli eventuali errori di sistema, ed alla fine riavviandolo mi rientra su win 8.
Credo che vada in conflitto in qualche maniera con il Vista o con il Paragon.
Sarebbe meglio mettere come disco principale l’SSD in modo che faccia poi lui il triple boot bypassando il Paragon?
Intendo modificando l’ordine di avvio del disco di sistema?
Ovvero come prima unità, dal bios di sistema, tolgo l’HD del Vista dove è anche installato il Paragon, e metto l’SSD, sperando poi che proceda lui a crearmi il triple boot?
Eventualmente, come mi hai scritto, mi fai sapere come procedere con il programma easyBCD?
Posso scaricarlo ed installarlo tranquillamente?
Avrei bisogno di sapere da te come impostarlo per creare il triple boot con gli altri sistemi presenti sugli altri HD.
Ero convinto di aver risolto, ma invece capita sempre più spesso quest'errore in riavvio.

Fammi sapere appena ti è possibile
Grazie
Ciao Sim.

Ultima modifica da un moderatore:
Evidentemente non hai fatto quello che ti ho detto:

4 Riavvii, controlli nel bios che l'ssd sia ancora impostato come 1° hd, accedi a win8 e fai la 1° procedura che ti ho postato: Aggiungi nuova voce per gli altri due SO.
Se è filato tutto liscio al successivo riavvio ti appare la schermata di scelta dei 3 OS.

Sicuramente va in conflitto con il boot di Paragon, che io non esiterei un attimo ad eliminarlo.

Le impostazioni di Easy e come fare già te le avevo postate mi sembra (Aggiungi nuova voce, 1° schermata)-

Evidentemente non hai fatto quello che ti ho detto:

4 Riavvii, controlli nel bios che l'ssd sia ancora impostato come 1° hd, accedi a win8 e fai la 1° procedura che ti ho postato: Aggiungi nuova voce per gli altri due SO.

Sicuramente va in conflitto con il boot di Paragon, che io non esiterei un attimo ad eliminarlo.

Le impostazioni di Easy e come fare già te le avevo postate mi sembra (Aggiungi nuova voce, 1° schermata)-

Avendolo già installato, basta solo collegarlo alla porta sata 1 ed installarci su Easy? Ed impostare nel BIOS l'ssd come disco principale di avvio?
Grazie

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro