Installazione Win 7 Su Notebook Nuovo Senza S.o.

Pubblicità

Dynamic14

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao a tutti.

Devo installare Win 7 sul notebook nuovo di mio nipote, un Asus x540s sprovvisto di Sistema
Operativo (è presente il solo DOS).
Questa operazione ho già avuto modo di farla più volte sui miei pc, ma adesso mi sono trovato spiazzato.
Mi spiego meglio: partita la procedura d’installazione ed eseguiti i passaggi preliminari sono arrivato al
punto in cui specificare dove eseguire l’installazione, ed ho trovato questa schermata :

Nome Dimensione Spazio disponibile

Disco 0 Partizione 1: FD_Betadsr2 29,3 GB 29,2 GB Sistema

Disco 0 Partizione 2 29,3 GB 29,03 GB Primario

Spazio non Allocato disco 0 407,2 GB 407.2 GB

Non riesco a capire cosa siano le partizioni 1 e 2 da 29,3 GB ciascuna, vorrei inoltre sapere se l’installazione la posso fare nello spazio non allocato dopo averlo formattato.
Sarei grato se qualcuno mi potrebbe chiarire le idee.
Grazie

Se è nuovo, probabilmente sono partizioni create dal produttore con dentro software proprietario (utile o meno). Se non ti serve, formatta tutto e installa Win7 tranquillamente.

Ciao a tutti.

Devo installare Win 7 sul notebook nuovo di mio nipote, un Asus x540s sprovvisto di Sistema
Operativo (è presente il solo DOS).
Questa operazione ho già avuto modo di farla più volte sui miei pc, ma adesso mi sono trovato spiazzato.
Mi spiego meglio: partita la procedura d’installazione ed eseguiti i passaggi preliminari sono arrivato al
punto in cui specificare dove eseguire l’installazione, ed ho trovato questa schermata :

Nome Dimensione Spazio disponibile

Disco 0 Partizione 1: FD_Betadsr2 29,3 GB 29,2 GB Sistema

Disco 0 Partizione 2 29,3 GB 29,03 GB Primario

Spazio non Allocato disco 0 407,2 GB 407.2 GB

Non riesco a capire cosa siano le partizioni 1 e 2 da 29,3 GB ciascuna, vorrei inoltre sapere se l’installazione la posso fare nello spazio non allocato dopo averlo formattato.
Sarei grato se qualcuno mi potrebbe chiarire le idee.
Grazie

se vuoi installare solo Windows e non ti interessa piu' il Free DOS cancella tutte le partizioni e lascia che sia l'installazione di Windows a rifarle. Altrimenti installa nella parte non allocata (non devi formattare, fa tutto l'installer di Windows)

Quindi, se ho ben capito, dovrei cancellare ( evidenziando la partizione e usando il tasto elimina ) tutte le partizioni creando un unico spazio (partizione) Non Allocato.
Dopodichè iniziare la procedura d'installazione; sicuro che non c'è bisogno di formattare lo spazio non allocato prima dell'installazione?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro