Installazione W7 avendo ubuntu!

• Autore discussione Autore discussione Utente 83992
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
U

Utente 83992

Ospite
Salve a tutti, dopo quello che mi era successo qualche tempo fa con un virus ho formattato il pc e adesso ho solo ubuntu 11.04 solo che mi servirebbe installare windows 7, l'ho messo più volte su un usb con diversi programmi ma mi dà l'errore: is missing NTLDR ecc ecc... Come posso fare?? Ho letto anche alcune guide per installarlo senza bootare niente ma direrttamente da ubuntu ma non mi fuzionano =(.
Grazie per l'aiuto!!!

P.S. Spero che la sezione sia giusta, non sapevo se postare qui o sui SO Windows, se ho sbagliato scusatemi!!

P.S.2 Già altre volte ho installato windows ma questa è la prima con ubuntu già installato!!

Ultima modifica da un moderatore:
cambia chiavetta. io ne ho una su cui se metto una live mi dà sempre "errore blabla: NTLDR mancante".
sulle altre chiavette però funziona.
Riprova così, se non funziona spostiamo in Windows, il modo per piazzare un'installer di Win7 su chiavetta lo ignoro.
In ogni caso all'installer di Win non interessa se c'è Ubuntu... Windows semplicemente lo ignora

innanzitutto grazie per la risposta comunque io di chiavetta usb ho solo quella, ne ho un altra ma è da 4 gb ma dice che non è valida (forse è piccola boh), va bene se uso un hd esterno partizionato magari con una partizione da 10 Gb come se fosse un USB normale?

Ma non puoi avviare Win da CD...installarlo su una partizione del tuo HDD preparata prima con Gparted da Ubuntu?
Io ho fatto così:
-Da Ubuntu con Gparted, crei la partizione che ti servirà per Win7,
-Riavvii con il DVD di Win7 ed installi sulla partizione che ti sei preparato
-Dopo aver installato win7, non potrai più avviare Ubuntu in quanto win cancella il GRUB che risiede sull MBR
-Riavvi da cd live di ubuntu
-Ripristini GRUB (Su questo non mi ricordo bene però)
EDIT:Ho cercato come ripristinare Grub, c'è un po di sbattimento ma se ti serve si trova tutto ciò che c'è da sapere.

Ultima modifica:
purtroppo ho solo la .iso e quindi non ho il dvd, va bene se lo masterizzo su un dvd-rw? Grazie comunque su come fare passo passo per l'installazione!! =)

puoi anche installarlo da pendrive attraverso un software che si chiama Lilinux,
abbatte i tempi di caricamento del lettore e non "bruci" un dvd.

EDIT: avevo capito il contrario:asd:
comunque si può installare anche win da chiavetta....così

si può anche usare un programmino, tale "microsoft iso tool"

Ultima modifica:
puoi anche installarlo da pendrive attraverso un software che si chiama Lilinux,
abbatte i tempi di caricamento del lettore e non "bruci" un dvd.

EDIT: avevo capito il contrario:asd:
comunque si può installare anche win da chiavetta....così

si può anche usare un programmino, tale "microsoft iso tool"

cosi ci ho gia provato ma quella m***a di xp non rileva il dispositivo USB..... Stasera provo con il DVD =)

come gia detto prima purtroppo con wine non riesco in nessun modo ad avviare o trovare microsoft tool

ora sto provando UNetbootin..... spero che vada...

Ultima modifica da un moderatore:
Discussione non pertinente a quest'area.. cmq.. hai 1 sola partizione con Linux dentro? O hai 1 partizione vuota per accogliere win (sto dando per scontato che vuoi mantenere Linux altrimenti inserisci il cd di Windows e formatti tutto).

(sto dando per scontato che vuoi mantenere Linux altrimenti inserisci il cd di Windows e formatti tutto).
Salve, ho un problema analogo:
mi è praticamente sparito Windows dal PC e adesso ho solo ubuntu. Quindi vorrei re installare Windows e successivamente installare ubuntu.
ho il cd di Windows... Come posso reinizializzare il tutto? Parto dal presupposto che l'avvio da CD (f2 boot) non me lo fa fare... E mi appare la scritta inserire CD/DVD win per "riparare". Ovviamente ho Il CD originale di win 7 ma nel PC, nuovo, l'ho comprato con 8 e c'era installato 8. Ma adesso mi è impossibile installare win 7... È come se fosse sparito il boot/root/recovery... Tutto di Windows insomma... Come posso fare?
praticamente vorrei re installare Windows Ahahaha spero di essere stato chiaro (ma non credo :p )

Ultima modifica:
Salve, ho un problema analogo:
mi è praticamente sparito Windows dal PC e adesso ho solo ubuntu. Quindi vorrei re installare Windows e successivamente installare ubuntu.
ho il cd di Windows... Come posso reinizializzare il tutto? Parto dal presupposto che l'avvio da CD (f2 boot) non me lo fa fare... E mi appare la scritta inserire CD/DVD win per "riparare". Ovviamente ho Il CD originale di win 7 ma nel PC, nuovo, l'ho comprato con 8 e c'era installato 8. Ma adesso mi è impossibile installare win 7... È come se fosse sparito il boot/root/recovery... Tutto di Windows insomma... Come posso fare?
praticamente vorrei re installare Windows Ahahaha spero di essere stato chiaro (ma non credo :p )

niente windows 7 .. pc uefi XD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro