DOMANDA Installazione w10 su ssd

Pubblicità

Bugs

Nuovo Utente
Messaggi
113
Reazioni
7
Punteggio
38
Salve a tutti.

Avrei una domanda: sto per montare finalmente un SSD sul mio computer. La mia idea, ovviamente, è quella di installare w10 sull'ssd, o per meglio dire: spostare l'installazione di w10 dal HDD presente al SSD che monterò (si spera) a breve. Come posso fare? C'è qualche tool che può aiutarmi facilmente a fare questo passaggio? Oppure devo disinstallare w10 in qualche modo dal mio computer, montare la SSD e infine reinstallare w10 scegliendo come disco la nuova unità di memoria?
Un'altra cosa: io non vorrei cancellare i dati del HDD presente (ce ne sono davvero pochi vista la recente formattazione). E' possibile rimuovere solo w10 lasciando salvati i dati? Ho molti dubbi, magari banali, ma non sono mai stato una cima! Grazie a tutti per le risposte
 
Puoi clonare l'installazione attuale, se l'ssd è abbastanza capiente, con Macrium reflect
 
L'SSD è da 1 TB, ma voglio comunque metterci giusto windows e le applicazioni più utilizzate per non sovraccaricarlo.
Quindi con todo backup creo un backup dell'HDD e lo formatto per disinstallare windows. Ma quando poi installo windows, mi conviene collegare solo l'ssd?
 
Se lo SSD è un Samsung puoi fare il backup direttamente da Hdd con Magician o Data migration(il mio preferito),fai la copia e metti lo ssd al posto dell'hdd che formatterai in un secondo tempo.
Con Data migration ho trasferito tre S.O. su altrettanti SSD senza problemi.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top