RISOLTO Installazione W10 Pro, Consigli su come settare il bios per il gaming ?

Pubblicità

Señoritas

Utente Attivo
Reazioni
20
Punteggio
44
Buon pomeriggio come da titolo sto per effettuare un installazione pulita dato che non lo faccio da molto tempo e da tempo a questa parte ho aggiornato diversi componenti e fatto diverse cose. Per cui oggi ho deciso di dare una pulita al mio ssd e vedere inoltre se ottengo dei miglioramenti in termini di instabilità e stuttering nei giochi.
Volevo sapere dopo aver installato windows 10 pro se oltre al profilo xmp delle ram se devo impostare qualche altra roba per ottimizzare al meglio il mio pc, tipo il uefi o altro. ( Sono abbastanza ignorante in materia i settaggi bios per cui quando e se mi consigliato vi chiedo gentilmente di dirmi dove andare a trovare tali settaggi )

A livello bios oltre xpm e tenere attivo uefi non dovevi fare altro. Magari un debloat delle app che si installano durante la fase di installazione si

Perdonami come ho già spiegato sopra sono ignorante in maniera, questo debloat è una cosa che dovrò spuntare o fare prima che installa windows durante la fase pre avvio ?

Dopo aver avviato il pc noto che l'SSD dove ho installato W10 Pro mi pesa 43 gb non è eccessivo come peso ?. Comunque riguardo il debloat che mi hai consigliato @Federico83 non so cosa sia ne cosa e come devo fare se vuoi gentilmente spiegarmi.

Ultima modifica:
Dopo aver avviato il pc noto che l'SSD dove ho installato W10 Pro mi pesa ben 400 GB è normale ? Mi sembra abbastanza pesante per avere solo Windows. Comunque riguardo il debloat che mi hai consigliato @Federico83 non so cosa sia ne cosa e come devo fare se vuoi gentilmente spiegarmi.
fai uno screen di gestione risorse?

@Federico83 Ho fatto il debloat anche se però non posso capire se certi giochi come arma 3 sono un pelo piu performanti a causa di questo o perchè ho formattato. Comunque tra poco proverò Apex e spero di non avere quell'orribile stuttering e quel rari drop di frame. Continuo a essere titubante sul fattore lag / stuttering con una rtx 3060 ti , a questo punto credo vivamente che siano i giochi a far cagare

L'installazione di windows, debloat etc è andato tutto per il meglio, adesso volevo sapere se devo per caso settare qualcosa in particolare sul bios o sono apposto cosi ? Ho solo impostato la ram xmp.

L'installazione di windows, debloat etc è andato tutto per il meglio, adesso volevo sapere se devo per caso settare qualcosa in particolare sul bios o sono apposto cosi ? Ho solo impostato la ram xmp.
per il bios se non intendi fare oveclock sei a posto così, win installa solo il necessario senza zozzerie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro