Installazione Vista su XP

Pubblicità

pasta

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
72
Ragazzi ho intenzione di installare Vista su un hard disk secondario che ho montato in slave. Sul principale ho XP ma volendo provare vista lo voglio installare sul secondo hard disk.
Mentre lo stavo installando da windows XP, avendo scelto come destinazione la seconda unità (secondo hard disk) mi sono fermato col dubbio che questo poteva danneggiare il mio XP. A questo punto mi sono fermato e vi ho scritto sperando in un vostro aiuto.
Volendo avere un dual boot Xp(che ho avuto fin ora) Vista(che voglio aggiungere sul secondo hard disk) posso installare vista da windows xp o dovro fare una procedura diversa?

imho installalo tranquillamente, la stessa installazione poi andrà a modificare l'mbr e all'avvio avrai, una volta completata l'installazione, la lista degli os installati da scegliere ^^ ... cmq non credo che si danneggi xp. Se hai problemi noi siamo qui ;)
ciauz

è andato tutto bene, l' ho installato da xp senza problemi. Ora vorrei solo invertire l' ordine nella schermata della scelta tra vista e xp e vorrei mettere prima xp in modo che trascorsi i secondi per la scelta automaticamente parte questo...come dovrei fare?

hai il bootloader di vista giusto ? se si devi imparare ad utilizzare il BCDEDIT, una sorta di bootloader editor
trovi molte info su google
ciauz :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro