PROBLEMA Installazione Virtualbox Guest Addiction Kali Linux

Francesco Gallo

Utente Attivo
165
6
Salve a tutti, mi rivolgo a voi per esporvi il mio problema, nella speranza che voi riusciate ad aiutarmi nel risolverlo.
Io ho installato Kali Linux v2.6 3x/4x a 64bit in una virtual machine, con Oracle VM Virtualbox versione 5.2.2, ho usato il classico metodo di "Importazione immagine virtuale delle Guest Addiction" ho poi dato il comando di installazione apt-get install (nome del file) e invio, quando provo a inviare il comando mi da errore dicendo "file .... non trovato, impossibile installare". Ho quindi provato ad installare le Guest Addiction in modo automatico (quindi con il setup già inserito nel disco virtuale) ma restituice un errore, del tipo "errore, impossibile eseguire il file selezionato". Come posso risolvere? Grazie a tutti in anticipo!
 

cdtux

Utente Èlite
1,829
911
CPU
I7 3770
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme 4
HDD
Samsung 850 pro 250GB
RAM
Corsair Vengeance LP 16GB
GPU
Gigabyte GTX1060 6GB
Monitor
Dell U2412M
PSU
Seasonic Focus Plus 650
Case
Corsair Graphite 760T
OS
Debian / Ubuntu
Sai che esistono le vm già pronte??

Comunque per installare le ga puoi usare il file .run che sta nel relativo CD-ROM virtuale.

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
 

Ibernato

Utente Èlite
4,328
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
Salve a tutti, mi rivolgo a voi per esporvi il mio problema, nella speranza che voi riusciate ad aiutarmi nel risolverlo.
Io ho installato Kali Linux v2.6 3x/4x a 64bit in una virtual machine, con Oracle VM Virtualbox versione 5.2.2, ho usato il classico metodo di "Importazione immagine virtuale delle Guest Addiction" ho poi dato il comando di installazione apt-get install (nome del file) e invio, quando provo a inviare il comando mi da errore dicendo "file .... non trovato, impossibile installare". Ho quindi provato ad installare le Guest Addiction in modo automatico (quindi con il setup già inserito nel disco virtuale) ma restituice un errore, del tipo "errore, impossibile eseguire il file selezionato". Come posso risolvere? Grazie a tutti in anticipo!

Prova così:
  • apt-get update && apt-get upgrade -y
  • reboot
  • apt-get dist-upgrade -y
  • reboot
  • apt-get install -y virtualbox-guest-x11
  • reboot
 

Francesco Gallo

Utente Attivo
165
6
Grazie mille, approfitto per fare un altra domanda, sto cercando di utilizzare una macchina virtuale metasploitable come server vittima per pentesting e quant'altro, per farlo bisogna configurare un ip statico modificando il file relativo, soltanto che avvenuta la modifica, faccio il reboot e sotto ifconfig trovo solo il solito 127.0.0.1 invece del mio ip personalizzato, questo succede sia su Kali che su meta, permetto poi che nel file dove sono impostati ip, netmask ecc alla prima apertura del file tutti i valori dei vari ip NON C'ERANO e ho dovuto crearli io, se qualcuno ha la soluzione vi prego di aiutarmi, grazie mille per la vostra pazienza
 

EmanueleC

Utente Èlite
5,636
1,841
CPU
Ryzen 5 2600x
Dissipatore
stock
Scheda Madre
ROG STRIX B450-F GAMING
HDD
OS: WD BLue SN570 500GB, Dati: 1TB Toshiba p300, Game: 2TB Toshiba P300
RAM
Corsair DDR4 3000 Mhz 2x8 GB
GPU
AMD Radeon RX 6600
PSU
Seasonic Focus Gold 450W
Case
BitFenix Neos
OS
Fedora Linux
Prova così:
  • apt-get update && apt-get upgrade -y
  • reboot
  • apt-get dist-upgrade -y
  • reboot
  • apt-get install -y virtualbox-guest-x11
  • reboot
Perché tutti questi "reboot"? mica sei su Windows...
 

cdtux

Utente Èlite
1,829
911
CPU
I7 3770
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme 4
HDD
Samsung 850 pro 250GB
RAM
Corsair Vengeance LP 16GB
GPU
Gigabyte GTX1060 6GB
Monitor
Dell U2412M
PSU
Seasonic Focus Plus 650
Case
Corsair Graphite 760T
OS
Debian / Ubuntu
Salve a tutti, mi rivolgo a voi per esporvi il mio problema, nella speranza che voi riusciate ad aiutarmi nel risolverlo.
Io ho installato Kali Linux v2.6 3x/4x a 64bit in una virtual machine, con Oracle VM Virtualbox versione 5.2.2, ho usato il classico metodo di "Importazione immagine virtuale delle Guest Addiction" ho poi dato il comando di installazione apt-get install (nome del file) e invio, quando provo a inviare il comando mi da errore dicendo "file .... non trovato, impossibile installare". Ho quindi provato ad installare le Guest Addiction in modo automatico (quindi con il setup già inserito nel disco virtuale) ma restituice un errore, del tipo "errore, impossibile eseguire il file selezionato". Come posso risolvere? Grazie a tutti in anticipo!

Prova così:
  • apt-get update && apt-get upgrade -y
  • reboot
  • apt-get dist-upgrade -y
  • reboot
  • apt-get install -y virtualbox-guest-x11
  • reboot

Usare le guest da repo potrebbe non essere una buona idea dato che tendono ad non essere allineate con la versione di virtualbox installata.
Meglio utilizzare l'installer (.run) per avere la stessa versione (vitrualbox e relative guest).

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
 

EmanueleC

Utente Èlite
5,636
1,841
CPU
Ryzen 5 2600x
Dissipatore
stock
Scheda Madre
ROG STRIX B450-F GAMING
HDD
OS: WD BLue SN570 500GB, Dati: 1TB Toshiba p300, Game: 2TB Toshiba P300
RAM
Corsair DDR4 3000 Mhz 2x8 GB
GPU
AMD Radeon RX 6600
PSU
Seasonic Focus Gold 450W
Case
BitFenix Neos
OS
Fedora Linux
L'ho presa da una guida e mi ha funzionato.
Solite guide fatte da improvvisati... Bastano questi due comandi:
Codice:
sudo apt update && sudo apt full-upgrade
Controlli se ci sono update e poi installi eventuali update.
Codice:
sudo apt install virtualbox-guest-x11
E in caso riavvii.
 

Francesco Gallo

Utente Attivo
165
6
Grazie a tutti, proverò con o senza i reboot plurimi, per favore qualcuno (se ha la risposta) può rispondere alla mia seconda domanda (sempre in questa discussione). Grazie a tutti e scusate la mia inesperienza ma ho appena cominciato ad utilizzare Linux
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili