installazione vecchia ram

Pubblicità

frances78

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, premetto che non sono un esperto volevo qualche suggerimento prima di montare una nuova ram...
vi spiego nel mio vecchio pc ho installato Xubuntu dentro XP con queste caratteristiche:

AMD Duron 1,10 Ghz
248 MB di ram
80 GB di spazio sul disco

ora avendo un'altro pc identico di mia cugina, volevo smontare la vecchia ram (sempre di 248) dal suo pc e montarla nel mio facendolo arrivare a circa 500 Mb di Ram!!! Tutto questo lo faccio per farlo resuscitare!!!! ma anche perchè vorrei imparare a cavarmela da solo... senza dover andare nei negozi d' informatica a buttare soldi!! :asd:

ora le mie domande molto semplici sono...

1) pulire i banchi di memoria dalla polvere è consigliato? e se si posso usare l'acool o semplicemente l'acqua?

2) le due RAM devo essere identiche (stessa casa produtrice)? cioè ci potrebbero essere problemi di compatibilità?

3) Una volta montato e avviato il pc... devo mettere mano sul bios, oppure wind. XP mi riconoscerà il componente aggiunto senza problemi di sorta!!!

4) Avete da suggerimi altri componeti, che potrei smontare del pc di mia cugina? io avevo pensato all'hard disc ma mi sembra più complicato!!

grazie a tutti!!! :inchino:

Allora....prima di toccare le memorie (dovrebbero essere delle SDRAM a 168 pin) stacca il connettore dall'alimentatore e tocca con la mano un punto nn verniciato del case per scaricare l'energia statica....

1) Per pulire le memorie, è meglio usare un panno inumidito senza fare forza sui contatti, e poi aspettare che si asciughino per bene prima di installarle

2)Poichè nn hai il dual channel, non è indispensabile installare moduli identici

3)Non devi fare nulla.....il BIOS e il sistema operativo dovrebbero automaticamente riconoscere la nuova configurazione